IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania, le organizzazioni sindacali indicono una conferenza stampa: “Situazione inaccettabile”

Cairo Montenotte. Le segreterie provinciali Filctem, Femca ed Uilcem, congiuntamente alla Rsu di Ferrania, indicono una conferenza stampa per le ore 11 di lunedì 30 maggio, presso la sede di Savona della Cgil.

Il motivo è spiegato dai portavoce delle segreterie, secondo i quali la conferenza si è resa necessaria “di fronte al persistere dei ritardi nell’aggiornamento dell’accordo di programma che il Mise si è impegnato ad attuare entro 30 giorni nell’intesa del 17 novembre 2010, rivendicando a tutti i sottoscrittori gli impegni assunti in termine di rilancio industriale del sito di Ferrania e della Val Bormida e la risposta occupazionale per tutti i lavoratori. Dopo che hanno più volte in modo reiterato sollecitato il Mise e tutte le istituzioni locali a produrre atti conseguenti in termini concreti, siamo a tutt’oggi senza risposte”.

“Fatto salvo le novità derivanti dalle recenti modifiche introdotte dal Governo circa i provvedimenti incentivanti nella produzione del Fotovoltaico (4° conto energia), per le quali attendiamo riscontri positivi dall’azienda sull’unico investimento effettuato dall’azionista, tutto resta immobile, creando grosse preoccupazioni circa il futuro dei lavoratori” spiegano.

“Questo scenario – concludono – vanifica tutti gli impegni e gli sforzi fin qui fatti e crea una situazione inaccettabile e non più rinviabile per tutti i lavoratori e per tutto il territorio Savonese, con una prospettiva di assenza di occupazione e di ammortizzatori sociali adeguati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aurelio Bianchi

    Tutti i tavoli che sono stati attivati avevano le gambe traballanti.
    La piattaforma di smaltimento dei rifiuti avanza a grandi passi.
    Anzi diventerà la scialuppa di salvataggio.

    Auguri, di cuore.