IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fabbriche Aperte, Atzori: “Aumentano le iscrizioni negli istituti tecnici, buon segnale”

Savona. “E’ importante che oltre il 50% dei ragazzi decida di specializzarsi con studi e professionalità in materie tecnico-scientifiche, un dato che si inserisce in quello relativo all’aumento del 10% di iscrizioni in istituti tenici del savonese a fronte di una media nazionale del 8%, almeno secondo le indicazioni preliminari”. Così il presidente dell’Unione Industriali savonese Fabio Atzori, che ha commentato l’edizione 2011 di Fabbriche Aperte, nell’anno dedicato al settore della chimica.

“Nonostante le difficoltà generali di occupazione molti imprenditori savonesi stanno cercando tecnici specializzati per le loro aziende” ha aggiunto Atzori. Infine l’invito del presidente dell’Unione Industriali rivolto ai giovani: “Avere voglia di fare e lavorare, impegnarsi e dare il massimo…Anche perchè non è vero che prevalgono sempre i raccomandati, le aziende non possono più permettersi di pagare stipendi inutili…”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.