IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Estate, vacanze “salate”: quest’anno 360 euro in più a famiglia

Più informazioni su

Saranno “salate” le vacanze estive degli italiani con incrementi fino a 360 euro a famiglia. Lo rileva il Codacons sottolineando che “se ne sono accorti quei cittadini che in questi giorni stanno organizzando viaggi all’estero confrontando preventivi e ricercando destinazioni economiche su internet”.

La crisi dei Paesi nordafricani e l’estenuante crescita dei carburanti, avrebbe avuto ripercussioni dirette sui trasporti, sui pacchetti vacanza e più in generale sull’intero settore del turismo, provocando un forte incremento di prezzi e tariffe rispetto al 2010. Ad oggi, una vacanza all’estero di durata compresa tra i 7 e i 10 giorni, costa complessivamente il 12% in più rispetto allo scorso anno. Ciò significa che chi deciderà di partire dovra’ mettere in conto una maggiore spesa pari a 90 euro a persona, 360 euro a famiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.