IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Savona, vince Berruti: “Sento la città vicina. Il paese sta voltando pagina”

Savona. Un risultato straordinario tenendo conto della frammentazione delle liste, sette in tutto. La pensa così Federico Berruti, il sindaco-bis di Savona.

“Si tratta di un vero e proprio investimento che la città fa sul centrosinistra e sentiamo una grande responsabilità – dice Berruti – Le mie priorità verteranno su coesione sociale, servizi alle persona, asili nido, scuole. Questa è una città che ha nel suo Dna la solidarietà, è una città in cui nessuno può e deve rimanere solo. Poi daremo spazio, come sempre alla cultura e allo sport, pilastri di una città moderna. Una città che deve essere non solo più bella ma più vivibile. E qui entrano in gioco le infrastrutture, la necessità anche di creare più parcheggi ad esempio”.

“Di certo il dato alassino fa pensare in generale ad una ripresa del centrosinistra. Il paese sta cambiando pagina. Per quanto riguarda il dato locale spiace che l’amministrazione provinciale abbia voluto giocare un ruolo in queste comunali e non abbia collaborato con l’amministrazione di Savona: credo ne abbia pagato le conseguenze”

“Queste elezioni erano per me un esame, parzialmente superato: sento la città vicina”, conclude Berruti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Total War
    Scritto da Space Limit

    vabbè, vedremo tra 5 anni ste promesse se srana finite nel wc o nel lavandino..o, caso strano, qualcosa sarà mantenuto. il fare nulla a livello nazionale del berlusca (anzi fare fa..ma non quello che dovrebbe) lo ha bastonato per bene alle amministrative. ed è giusto così. ma fiducia in questi accoliti degli immigrati ne ho ben poca…

  2. Scritto da apollo

    COMPLIMENTI A bERRUTI E ALLA SUA SQUADRA! La famosa “svolta” a Savona non c’è stata e, fortunatamente, non ci sarà neppure la svolta che avrebbe fatto il Letimbro, al primo nubifragio,a monte della sua copertura programmata da Marson!