Altre news

Elezioni Savona, vince Berruti: “Sento la città vicina. Il paese sta voltando pagina”

Burlando - Berruti

Savona. Un risultato straordinario tenendo conto della frammentazione delle liste, sette in tutto. La pensa così Federico Berruti, il sindaco-bis di Savona.

“Si tratta di un vero e proprio investimento che la città fa sul centrosinistra e sentiamo una grande responsabilità – dice Berruti – Le mie priorità verteranno su coesione sociale, servizi alle persona, asili nido, scuole. Questa è una città che ha nel suo Dna la solidarietà, è una città in cui nessuno può e deve rimanere solo. Poi daremo spazio, come sempre alla cultura e allo sport, pilastri di una città moderna. Una città che deve essere non solo più bella ma più vivibile. E qui entrano in gioco le infrastrutture, la necessità anche di creare più parcheggi ad esempio”.

“Di certo il dato alassino fa pensare in generale ad una ripresa del centrosinistra. Il paese sta cambiando pagina. Per quanto riguarda il dato locale spiace che l’amministrazione provinciale abbia voluto giocare un ruolo in queste comunali e non abbia collaborato con l’amministrazione di Savona: credo ne abbia pagato le conseguenze”

“Queste elezioni erano per me un esame, parzialmente superato: sento la città vicina”, conclude Berruti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.