Politica

Elezioni Savona, Vacca: “Il Pdl chiede un confronto politico all’americana ma Berruti non ci sente”

Santiago Vacca

Savona. Un confronto politico all’americana per permettere ai cittadini di orientarsi e ascoltare tutte le proposte dei due candidati dei principali schieramenti politici, in vista delle prossime elezioni amministrative della città capoluogo.

La proposta è stata lanciata nei giorni scorsi da Paolo Marson, candidato sindaco del centro destra al primo cittadino Federico Berruti che però secondo quanto sostiene il coordinatore provinciale Pdl Santiago Vacca per ora non ha fornito nessuna risposta ufficiale:“Abbiamo chiesto a Berruti un confronto libero e non vincolato, un dibattito in piazza senza domande stabilite. Solo un dialogo diretto con il pubblico per rispondere senza filtri ad ogni domanda che verrà posta. Credo sia un atto doveroso in vista delle prossime elezioni nei confronti dei cittadini per una città come Savona”.

“Sono passati diversi giorni e Berruti non ha ancora risposto. Il Pdl vuole sapere se è d’accordo o meno, vuole una risposta. Forse il problema riguarda il fatto che il Partito democratico nei sondaggi in questo periodo è in forte calo? Se Berruti non teme il confronto con la piazza perché non conferma la sua disponibilità a partecipare? Teme forse di confrontarsi con Marson? Dopo un mandato da sindaco credo che non dovrebbe avere problemi a fare il punto davanti ai cittadini sulle cose fatte e sui programmi elettorali per i prossimi cinque anni ma magari preferisce continuare a dichiarare ‘quanto abbiamo lavorato bene’” riferisce Vacca.

“Quello che ci aspettiamo da Berruti è che ci dica se vuole fare o meno questo confronto pubblico con il candidato sindaco Paolo Marson e se non lo vuole fare ci dica perché” conclude Santiago Vacca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.