IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Savona, spoglio sempre a rallentatore: Berruti verso la riconferma

Savona. Continuano a procedere a rilento le operazioni di spoglio delle schede a Savona. Come già era successo per le ultime elezioni provinciali, anche per questa tornata elettorale i risultati dai seggi savonesi stentano ad arrivare. Al momento sono definitivi i dati di 12 sezioni su 61. Il trend comunque conferma che il sindaco uscente Federico Berruti è in vantaggio sullo sfidante Marson (60% contro 24%).

Indiscrezioni (ma il risultato non è ancora stato ufficializzato) dicono che, su metà delle sezioni di Savona scrutinate, il candidato del centrosinistra raggiunge il 58,2% contro il 27,3%. Ci sarebbe quindi una lieve ripresa del centrodestra ma non abbastanza decisa, se sarà confermata, per portare Berruti al ballottaggio.

Oltre all’ottimo risultato dei Grillini spicca anche quello della lista civica per Federico Berruti. La lista si sta attestando infatti intorno al 7/8% (le previsioni la davano al 5%). “Un ottimo risultato che va aldilà delle più rosee aspettative. Aspettiamo i dati definitivi ma, se venissero confermati, per noi sarebbe un grande successo. Il risultato di una lista civica composta da persone affiatate che sembra essere stato premiato dagli elettori” commentano dalla lista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Total War
    Scritto da Space Limit

    perchè tutto sto disprezzo per i grillini? il solito stampo sovietico che sopravvive a sinistra? se non sei dei miei ti anniento? complimenti. evidentemente anni di schiaffi elettorali non sono serviti per farvi capire che ci va rispetto e confronto con tutti. cosa che voi e quelli di arcore vi guardate bene dal mettere in pratica

  2. Scritto da juan

    va be per scaramanzia non esulto ….ma direi che i giochi sono fatti…vai berruti !!! nonostante i tangentari nel partito !!! fai piazza pulita e levateli dalle palle tutti i disonesti …adesso bisogna battere il berlusca e rinnovare il centro sinistra che ha perso solo dove si e’ diviso… mi dispiace per i grillini che hanno cavalcato a destra e a sinistra …ma sara’ per un altra volta …tra 50 anni vinceranno le elezioni ….ma fatemi il piacere!!!