IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Savona, Marson: “E’ dallo sviluppo economico che può ripartire quello culturale”

Savona. “Anche gli industriali confermano che il problema centrale, su cui si devono incentrare gli sforzi per il futuro della città, sono occupazione e sviluppo – dichiara il candidato sindaco Paolo Marson – Quello che noi mettiamo in evidenza da sempre come sfida cruciale per Savona: far ripartire quel motore che un’amministrazione miope sta facendo gradualmente spegnere, e anche i cittadini se ne stanno progressivamente accorgendo. I dati della Camera di Commercio sono un campanello che richiama l’attenzione su occupazione e sviluppo della città: un tema che va affrontato in chiave strategica da subito se non vogliamo che Savona continui a regredire, abbandonata sempre più dai nostri giovani”.

“Il sindaco uscente su questi temi non dice nulla nel programma e vanta lo sconveniente primato di aver portato il debito del Comune a quasi 100 milioni di euro, senza preoccuparsi di rilanciare la città. Noi alcune proposte le abbiamo e forniamo risposte concrete: martedì sera abbiamo portato il ministro Brambilla a Savona ad annunciare finanziamenti per 4,6 milioni di euro al turismo della nostra regione e della nostra città, il sindaco Renzi portato dal Pd ha parlato di poesia e idee: non dobbiamo dimenticare che solo dallo sviluppo può passare anche un rilancio culturale di Savona”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.