IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Fusco: “Sull’assessorato Idv sceglie il segretario regionale, mi auguro ci sarà”

Savona. Il risultato positivo che l’Italia dei Valori ha incassato alle urne savonesi riceve il plauso del vicepresidente della Regione Liguria Marylin Fusco,

“Indubbiamente rispetto alle 2006 sono aumentati i consensi verso il partito; dal 2% siamo passati a più del 5%. Tuttavia, una riflessione si impone perché il rischio è quello di avere tanti voti di lista e poche preferenze: quindi bisogna lavorare non solo sul partito ma anche sulle persone che ci rappresentano. A Savona abbiamo registrato un buon risultato: sull’eventualità di un assessorato Idv non mi esprimo, spetta semmai al segretario regionale del partito adoperarsi in questo senso. Da parte mia, mi augurò che ci sarà”.

“Per ciò che concerne il Movimento 5 Stelle, sicuramente ha tolto un po’ di voti all’Idv così come ad altri schieramenti: tuttavia, trattandosi di un partito che rimane nella sfera del centrosinistra ben venga. Ora, al di là dei reclami, bisognerà vedere se sarà capace di radicarsi sul territorio”, conclude Fusco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. alessandro bragheri
    Scritto da alessandro bragheri

    bhè direi che la sua poltrona l’ha trovata … Bagozzi ! di Finale ma candidato (ed eletto) a Savona e chissà perchè.
    La cosa che trovo strana (per non dire disgustosa) è che il buon tuvè, quello che le ha spinto la carretta regionale è rimasto fuori per far posto al Bagozzi.
    Signora Fusco credo che Lei sia convinta che tutto ciò che desidera DEVE esserle concesso. Non si illuda non sarà così … da quello che vedo e che sento all’interno del suo partito qualcuno si sta rivoltando contro di Lei e non solo per le sue scelte elettorali ma anche per i “potenti del savonese” che dettano desideri da lei sempre avverati (è come la fata turchina solo che se non sei nessuno ….)
    Forti con i deboli, servile con i potenti!

    tanti auguri

  2. Scritto da Lolly Bet

    Marilena è il suo nome …ma certo che Marylin è più chic

  3. Scritto da italosette

    belin subito a pensare alle poltrone… perdono sempre quelli che, nelle intenzioni, vorrebbero unA poltica più pulita, diversa, che pensi ai bisogni delle persone e non ai posti di potere. KE SKIFO!!!