IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Savona, Daniela Pongiglione ringrazia i suoi elettori

A conclusione della campagna elettorale desidero ringraziare i Cittadini savonesi che hanno votato le liste di Noi per Savona e dei Verdi e che mi hanno quindi permesso di entrare in Consiglio comunale.

Le elezioni si sono svolte in un momento delicato della politica nazionale (netta contrapposizione tra centro sinistra e destra berlusconiana, generalizzata sfiducia verso la politica tradizionale) e questo da un lato ha chiamato a raccolta la sinistra, che ha continuato ad appoggiare il candidato Berruti pur dopo i gravi recenti scandali; dall’altro ha favorito le forze che cavalcano l’antipolitica.

Nonostante questo, le liste Noi per Savona e Verdi hanno ricevuto un ottimo sostegno che testimonia l’apprezzamento per l’attività di tanti anni. In particolare dei Verdi è stata premiata la coraggiosa e seria campagna per la salvaguardia ambientale; di Noi per Savona è stato riconosciuto il tenace e coerente lavoro in Consiglio comunale (con Domenico Buscaglia) e nelle circoscrizioni (con Giacinta Ferrero, Rinaldo Massucco, Angelo Mottola, Fulvio Parodi, Daniela Pongiglione e Doris Zanatta), lavoro svolto sempre nel segno di una diversa visione della politica cittadina: trasparenza nella gestione, reale partecipazione, tutela del patrimonio culturale, difesa della salute pubblica.

Nel mio futuro impegno, proseguendo la precedente esperienza, darò largo spazio alla partecipazione diretta dei Cittadini nello studio dei problemi della Città e nell’individuazione delle soluzioni.

Invito quindi chi è interessato a questo nostro progetto di città (una città migliore è possibile!) a seguire le nostre iniziative sul sito www.noipersavona.it, a segnalare problemi relativi al territorio e a partecipare alle assemblee pubbliche che verranno organizzate.

Un primo importante impegno aspetta tutti noi il 12 e 13 giugno: andiamo tutti a votare ai referendum e votiamo SI’ su tutte le schede!

Daniela Pongiglione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.