IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Savona: alle ore 19 ha votato il 40,90% degli aventi diritto

Savona. E’ pari al 40,90% l’affluenza alle urne dei savonesi nella città della Torretta. Nella scorsa tornata, alle ore 19, aveva votato il 38,76% degli aventi diritto.

Sono dunque 21.190 i savonesi che hanno votato fino adesso (ore 19). La gara per la poltrona di sindaco si combatte fra l’attuale primo cittadino, Federico Berruti, appoggiato da una corazzata targata Pd e centrosinistra; Paolo Marson, “lanciato” dal centrodestra; il candidato di Futuro e Libertà, Giovanni Pietro Genta, mentre i Verdi e la lista civica “Noi per Savona” sostengono Daniela Pongiglione. Milena Debenedetti è la candidata del Movimento Cinque Stelle, mentre il Partito Comunista dei Lavoratori sostiene Simone Anselmo. Il candidato di Forza Nuova è Ugo Ghione.

Sono 51mila e 800 i savonesi chiamati al voto, 61 le sezioni più due seggi speciali (ospedale e carcere). Ai seggi lavorano 63 presidenti e 248 scrutatori. Gli stranieri ammessi al voto sono 126.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.