IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, Pd alassino: “Il confronto con i cittadini è stato proficuo”

Alassio. Il direttivo del Partito democratico di Alassio, a tre giorni dal voto per le elezioni comunali, esprime le proprie considerazioni.

“E’stato un periodo difficilissimo – dichiarano gli esponenti del Pd -. Abbiamo preso l’iniziativa a febbraio cercando di aggregare il più possibile con la ‘Grande Alleanza’ che era e rimane un progetto ed un laboratorio politico e di governo. La campagna elettorale ci ha visti spesso bersaglio di provocazioni alle quali non abbiamo voluto rispondere preferendo concentrarci sul sostegno alla Lista Civica a cui abbiamo partecipato e sulla ricerca delle preferenze per il nostro candidato di punta, Domenico Bogliolo. Il confronto ed il dialogo quotidiano con i cittadini con cui abbiamo condiviso le ragioni delle nostre scelte è stato proficuo e premiante”.

“E’ una grande vittoria soprattutto per Roberto Avogadro – affermano -, con il quale abbiamo instaurato un rapporto franco ed onesto che immaginiamo potrà durare a lungo. Il ‘ritorno al rispetto delle regole’ è stata la chiave di svolta che ha permesso questo successo ed il Pd non poteva non condividere questa impostazione. Siamo molto soddisfatti per il contributo importante che abbiamo dato al successo di una squadra molto coesa nella quale siamo certi che ciascuno, noi compresi, saprà fare la propria parte”.

“Il nostro avversario, Luca Villani, è stato un avversario leale. Crediamo che il Pdl non avrebbe potuto limitare i danni, come ha fatto, se avesse scelto un altro candidato. Si respira un nuovo entusiasmo per le vie della città – concludono gli esponenti del Pd -, una voglia di fare che da tempo non si percepiva, almeno con questa intensità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alex

    Ma mi hanno tagliato l’articolo!!
    Era riferito al fatto che a Loano continuano ad aprire locali e qui a chiudere!!
    Facciamo qualcosa non ci volgiamo mica far bagnare il naso??
    Ora che possiamo farlo legalmente, senza più AMICI, diamoci una botta, la stagione Festaiola e giovane si può ancora salvare.
    Se è vero che non facciamo più seconde case (come tutti sperano) è anche vero che dobbiamo riempire gli hotel quindi ci servono quelli che spendono…..i giovani!!
    Dai Roberto, forza Bogliolo, dai Rinaldo….insieme possiamo farlo e se vi serve qualche idea chiamatemi!!

  2. Scritto da Alex

    Roberto fai qualcosa!!!!
    Che vergogna che siamo.
    Ma non doveva aprire un locale solo estivo in Punta Santa Croce?
    Perchè è tutto fermo?
    Grazie per una risposta a noi giovani e votanti cittadini Alassini