IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, numeri record per il gruppo IVG/Genova24: ieri superata quota 50 mila lettori

Quella di ieri è stata una giornata storica per l’informazione online targata Il Vostro Giornale. Le due testate online, IVG.it e Genova24.it, hanno registrato un risultato senza precedenti con oltre 50 mila lettori nelle sole 24 ore di lunedì.

A fare la parte del leone è stata la testata “storica”, ovvero IVG.it, che con quasi 41 mila accessi si conferma non solo il quotidiano online più letto della provinicia di Savona, ma un punto di riferimento per l’intera regione. Le informazioni in tempo reale sull’andamento degli scrutini, le prime interviste dei nuovi e riconfermati eletti, i commenti a caldo degli sconfitti, oltre ai video di vincitori e vinti sono stati come sempre la forza del nostro quotidiano: un flusso costante aggiornato in tempo reale evidentemente apprezzato dai lettori savonesi e non.

Grade risultato anche per il “neonato” Genova24.it. Sebbene la tornata elettorale nella provincia di Genova sia stata inferiore a quella della provincia di Savona, Ge24 ha fornito informazione aggiornata e in tempi record sulle elezioni, grazie agli inviati a Cogoleto, Portofino e Zoagli, segno che i genovesi stanno cominciando ad apprezzare il nostro canale comunicativo come fonte primaria di news. Anche in questo caso risultati, commenti a caldo, video e prime dichiarazioni degli eletti sono stati subito messi a disposizione dei lettori.

“Il risultato raggiunto è sicuramente importante – commenta l’AD della Edinet, Matteo Rainisio – Questi numeri fanno capire come la scelta di fare informazione locale online sia vincente, perché noi non abbiamo parlato di Milano o Bologna, ma di Savona, Alassio, Testico, Portofino o Orero, cioè del territorio, di quanto accade intorno a chi ci segue. Siamo la prima forza in Liguria in questo settore e non abbiamo intenzione di fermarci qui, perché il nostro mezzo è l’unico in grado di informare il lettore in tempo reale su quanto sta succedendo a pochi passa da casa sua”.

“L’obiettivo è sempre quello di aumentare la qualità informativa, ancor più nel momento in cui la forza dei numeri travalica i confini savonesi e si sta consolidando a Genova – sottolinea il direttore, Felix Lammardo – Si è rafforzata l’esperienza nella multimedialità e nel lavoro sul campo: la sfida è diventare ancora meglio, e capillarmente, il giornale di prossimità. Se IVG.it è il quotidiano dei savonesi, Genova24.it cresce per diventare il punto di riferimento per i genovesi che vogliono accedere ad un’informazione costante, priva di orpelli opinionistici, capace di accogliere la pluralità dei punti di vista senza pilotaggi artificiosi. E’ questa la filosofia insita sin dall’inizio nel nostro progetto editoriale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.