IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, Marson: “Lungomare occasione di apertura della città al mare”

Più informazioni su

Savona. Continuano le visite di quartiere del candidato sindaco del centro destra Paolo Marson, che accompagnato dai candidati della civica Francesco Ambrosiani, Alberto Peri, Paolo Prefumo e Cristina Scaramuzza, ha visitato oggi i negozi del centro e gli stabilimenti balneari.

“Savona è l’unica cittadina al mondo definibile come città di mare senza il mare – dichiara Marson – e questo è dovuto all’incredibile separazione della città dalla marina. Ci troviamo di fronte ai risultati di decenni di assenza di una vera politica urbana e di supina accondiscendenza alle logiche dei singoli interventi di urbanizzazione”.

“Il lungomare che si snoda da corso Colombo a via Nizza costituisce un’ottima occasione di apertura della città al mare – spiega ancora Marson – essendo costituito da un’ampia fascia demaniale, da alcune importante proprietà pubbliche come Villa Zanelli e la caserma dei vigili del fuoco che necessitano riqualificazione, e da diversi lotti di proprietà che si prestano alla trasformazione per lotti funzionali coordinata da una forte regia pubblica. Quello che vorrei per questa è un’importante passeggiata a mare con piccole strutture ricettive turistiche o di edilizia convenzionata, realizzate a spese dei proprietari dei lotti destinati alla riqualificazione residenziale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.