IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Loano: Claudio Fava a sostegno della lista Sinistra Unita per Loano

Loano. Mercoledì 11 maggio alle 15, in Piazza Rocca a Loano, Claudio Fava, Coordinatore nazionale di Sinistra, Ecologia e Libertà, sosterrà la lista Sinistra Unita per Loano, con Paolo Tosi candidato sindaco, in un incontro sul tema “Le mafie ci riguardano”. Tra i fondatori della Rete, Claudio Fava è stato deputato all’Assemblea Regionale Siciliana e al Parlamento Nazionale. Iscritto al Gruppo del Socialismo Europeo (PSE), è primo vice presidente
dell’Assemblea Parlamentare Euro-Latino Americana. Il settimanale britannico “The Economist” lo ha premiato come il Miglior Parlamentare Europeo del 2007.

“Inutile dire che la presenza di Claudio Fava a Loano è un momento di grande importanza per la comunità loanese e per l’esperienza politica che con Sinistra Unita per Loano si intende proporre agli elettori. Ci limitiamo a dire che, mentre la lista Pignocca – Vaccarezza, dopo aver inaugurato il porto di Ligresti, si presenta ai loanesi con il patrocinio di Claudio Scajola, il cui curriculum è noto a tutti (dal vergognoso “caso Biagi” alla patetica barzelletta della “casa compratagli da altri a sua insaputa”) e che, malgrado gli imbarazzanti precedenti, è tuttora evidentemente considerato un’icona e un esempio luminoso dalla truppa dei pidiellini, malgrado gli imbarazzanti precedenti, noi diamo lustro alla nostra campagna elettorale grazie a un politico e scrittore pulito, acuto, intelligente, tenace avversario della mafia che lo colpì duramente uccidendogli il padre giornalista” si legge in una nota di Sinistra Unita per Loano.

“Le linee politiche delle liste sono rappresentate anche dai personaggi che le sostengono e noi siamo ben lieti che con noi sia Claudio Fava e non l’altro Claudio (Scajola), che lasciamo volentieri ai nostri avversari e al giudizio di coloro che, conservando una minima capacità critica, siano in grado ancora di valutare da uomini liberi le persone che intendono governarli” conclude Sinistra Unita per Loano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.