Altre news

Elezioni, la Federazione della Sinistra propone due appuntamenti con l’ex senatore Grassi

Claudio Grassi

Savona. Continua la campagna elettorale della Federazione della Sinistra, la sinistra che unisce Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Socialismo 2000, Lavoro-Solidarietà. Domani in provincia arriverà l’ex senatore Claudio Grassi membro della Segreteria nazionale di Rifondazione Comunista.

“Alle ore 18 presso la spiaggia libera della Madonnetta si svolgerà un incontro-aperitivo per brindare alla definitiva bocciatura del porto della Margonara. Una vittoria importante per chi fuori e dentro le istituzioni ha lottato contro questo scellerato progetto. Come noto forte è stato il nostro impegno per il suo superamento, per lasciare libero quel tratto di costa dal cemento. Il porticciolo sarebbe andato a devastare una delle poche aree non sfruttate della nostra costa e avrebbe inciso pesantemente su un sito che ha un profondo significato per gli stessi abitanti, basti pensare al legame con lo scoglio della Madonnetta” spiegano dalla Federazione.

“Qualora venisse dimostrata la necessità di nuovi posti barca, necessità per noi tutt’altro che prioritaria, si potrebbe trasferire il porto nello spazio che verrà lasciato libero dalle funivie. Proposta che da anni avanziamo e che oggi è sposata anche da altri partiti della coalizione” aggiungono dal partito. Alle ore 21, invece, Claudio Grassi sarà a Loano nella Biblioteca civica di palazzo Kursaal per presentare la lista “Sinistra unita per Loano” che sostiene la candidatura a Sindaco di Paolo Tosi. Nella cittadina rivierasca, infatti, Federazione della Sinistra e SEL si sono unite per dare vita a questo progetto. “Una lista politica che ha l’ambizione, partendo dalle questioni locali, di prospettare una società alternativa, più equilibrata sia dal punto di vista ecologico-ambientale sia da quello sociale” spiegano dalla Federazione della Sinistra di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.