IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, Burlando al Pd: “Dialogo con i grillini”

Liguria. Dopo il buon esito elettorale avuto dai “Grillini” in comuni grandi e piccoli, il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando li indica come possibili arbitri delle future elezioni politiche, invita il Pd a dialogare con loro e al movimento di Grillo chiede “se possono pensare di differenziare il giudizio sul panorama politico italiano”. Burlando, a margine del consiglio regionale ha ricordato “di aver avuto sempre nei confronti dei grillini un atteggiamento molto diverso dai miei colleghi. Non mi scandalizzai quando Grillo si voleva candidare alle primarie del Pd”.

“Non credo – ha aggiunto il presidente ligure – che questi fenomeni si esorcizzano negandone l’esistenza o denigrandoli. Ci hanno posto una serie di problemi ambientali, energetici e di onestà. La loro vittoria è un segnale di crisi della politica”. Al movimento di Grillo Burlando chiede se “anche in vista delle politiche, forse più vicine dopo questo voto, è indifferente per voi chi vince in Italia la prossima volta visto che potreste anche essere arbitri di questa contesa. Oppure pensate che in un quadro di critica di tutto il panorama politico italiano si possa anche pensare di differenziare il giudizio. Credo che sarà interessante cominciare a dialogare con loro nei consigli comunali, lo ho detto ieri al sindaco di Savona Berruti, perché rappresentano il 10% dell’elettorato, mica poco”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Resistenza

    @Policrystal: “Movimento” indica il gruppo: ma i componenti, come li possiamo chiamare?
    “Grillini” era il termine con il quale si indicavano loro stessi, all’inizio, e non sembrava offensivo a nessuno.
    Ora qualcuno mi potrebbe dire come vuole essere chiamato? “Movimentisti”, sinceramente, è tremendo… “movimentini” pure peggio.
    Sono MESI che lo chiedo a tutti gli esponenti del M5S che conosco, ma nessuno mi ha saputo dare una risposta.. .eppure ci vorrebbe!

  2. Scritto da Mak 89

    Caro Burlando…sei proprio una faina della politica!
    Fino a pochi giorni fa eravamo “grillini,qualunquisti,qualcuno ha detto pure fascisti”.
    Ora invece siamo seri,abbiamo proposte concrete,ecc.
    Siete indescrivibili voi della “Casta”….

    Ad ogni modo vi faremo le pulci e faremo venire fuori tanti inciuci tra PD e PDL…
    E ovviamente vi inonderemo di proposte e progetti su acqua pubblica,energia rinnovabile,rifiuti zero,internet libero e gratuito,ecc.
    ciao!
    http://www.savona5stelle.it
    http://www.facebook.com/savona5stelle

  3. grillo_irrequieto
    Scritto da grillo_irrequieto

    hanno detto giusto Valby e polisrystal …..e adesso visto il risultato i politici professionisti strabuzzano gli occhi e si cospargono il capo di cenere.
    La gente ha le palle piene della vostra sporca politica, spero che, dove saranno eletti i rappresentanti dei “grillini” si facciano sentire e partendo dal basso inizi questo grande cambiamento verso l’onestà nella politica… Forza siamo con voi, ripulite i comuni perchè le politiche sono alle porte e a Roma serve questa ventata di rinnovamento.

  4. Scritto da Valby

    Facile così… fino alla scorsa settimana i “grillini” erano quattro sbandati bamboccioni che pendevano dalle labbra di un comico. Oggi con il 10% sono d’improvviso un interlocutore serio, propositivo, dalle idee condivisibili, insomma sono da curare e lisciare, a livello nazionale.
    E’ il segnale che il Movimento ha colpito al cuore il sistema, con le politiche può esserci il colpo di grazia. Ora il difficile è resistere alle sirene… tenete duro! Siete l’ultima speranza di questo paese.

  5. Scritto da policrystal

    MoVimento!!!! Più chiaro di così. Finiamola con il termine “grillini”!