IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Borgio, Renato Dacquino sottoscrive iniziativa Anci su presenza “rosa” nell’amministrazione comunale

Borgio Verezzi. In occasione delle prossime elezioni amministrative, il consiglio Nazionale dell’Anci ha deliberato l’avvio di una campagna volta a garantire una più equa rappresentanza di genere nei Comuni, nella consapevolezza che un passo in avanti in questo senso vada a beneficio di tutta la popolazione.

Con una lettera congiunta del presidente dell’Anci Sergio Chiamparino e del ministro Maria Rosaria Carfagna, si chiede a tutti i candidati sindaco di aderire alla campagna, impegnandosi in primo luogo a garantire la presenza di donne nelle giunte comunali.

Renato Dacquino, candidato di “Borgio Verezzi Viva”, ha sottoscritto l’impegno promosso da questa iniziativa e dichiara: “Durante il periodo di preparazione del nostro gruppo abbiamo cercato solo le persone che potessero esprimere entusiasmo e capacità, senza alcuna discriminazione. Tuttavia ritengo questa iniziativa lodevole, perché la parità deve essere confermata in ogni occasione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Carmo2011

    spero non venga censurato il mio intervento del 11 maggio ore 21:29
    grazie, non mi pare corretto che il mio precedente intervengo venga così male interpretato senza che mi venga concessa una possibilità di replica

  2. Scritto da Carmo2011

    pura manipolazione iron
    tu hai attaccato bv w più volte, dal candidato alle persone in lista
    e in più hai calunniato e diffamato (ribadisco: nessno toccherà verezzi, nessuno cementificherà, nessuno ha interessi personali… tutto ciatezzu rugginoso perchè non avete altri argomenti)
    indi per cui prego di non censurare questo mio intervento che si conclude con un sonoro “vergogna”

    PS 1
    pensa ai voti persi da ferro grazie a questo continuo vile chiacchiericcio messo in giro dai suoi e al suo continuo sfuggire un confronto serio e onesto, non fatto di pettegolezzo e promesse che non manterrà

    PS 2
    è stupido aggredire una iniziativa lodevole come quella di dak, dicendo “ferro ne ha 5” e “dak ne ha 3”
    ho fatto presente che conta la qualità di chi si mette in lista, donna o uomo che sia, e i cv messi online sono lì a raccontarci cosa hanno fatto queste signore nella vita (o non hanno fatto)
    non capisco perchè uno si può candidare ma le sue esperienze non possano essere soggette a giudizio
    valen: mi sa che hai frainteso, nessuno è contrario alle quote rosa
    sono contrario alla loro strumentalizzazione e mi sento libero di dire quale candidato/a è meglio

  3. IronMan
    Scritto da IronMan

    @Carmo vedi che viene fuori la tua vera natura ? sempre CONTRO, mai PRO . . . io ho forse attaccato i c.v. delle candidate delle altre liste? ma lo sa Dacquino che simili post sono deleteri per la sua lista? tra te, @chichibio, @baciccia, @topol solo una serie di auto-goal. . . gratta gratta, la natura della tua lista viene fuori, aggrappati agli specchi, denigrando gli altri . . non andrete lontano

  4. Scritto da valen

    A Carmo 2011:se disprezzi le quote rosa e traduci questo sentimento in offese sei tu ad essere imbarazzante.Io cv.delle candidate non ne ho letti,se vuoi ti dico il mio: faccio stagioni da quando studio al liceo classico e non riuscendo a trovare tempo per il bene della cosa pubblica,ora come ora,rimanderò a quando sarò anziana.

  5. Dersu Uzala
    Scritto da Dersu Uzala

    Una nuova iniziativa per rendere il paese vivo.