IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Alassio, Villani: “Salvaguardia della collina e stop alle deroghe sul traffico dei tir”

Alassio. Prosegue l’intenso tour elettorale di Luca Villani, candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni comunali di Alassio.

Ieri sera Luca Villani e la sua lista al completo si sono trovati presso il Ristorante “Il Castello” di Alassio per un incontro pubblico con la popolazione di Regione Madonna delle Grazie, occasione per presentare la squadra e le sue proposte di governo alle diverse componenti e categorie della Città e per prestare ascolto e attenzione alle esigenze della popolazione. Circa cinquanta persone hanno risposto all’appello, presentandosi all’appuntamento nello storico locale.

Diversi gli argomenti sottoposti all’attenzione del candidato sindaco e dei candidati consiglieri. “La salvaguardia della Collina è uno dei temi cardine del nostro programma elettorale, e sappiamo quanto stia a cuore dei residenti”, ha dichiarato Luca Villani. “L’unico strumento per poter tutelare in maniera adeguata la zona collinare, come ho già avuto occasione di dichiarare più volte pubblicamente, sarà redigere un nuovo Piano Regolatore, che possa sostituire quello approvato nel 2001 dalla giunta Avogadro. Questo è un impegno che ci assumiamo e che mi assumo personalmente: se non riuscirò a raggiungere questo traguardo nei cinque anni di amministrazione, non mi candiderò per un secondo mandato”.

Tra gli altri temi trattati dal candidato sindaco, la sicurezza: “Siamo per il rispetto delle regole. Già a partire da questi giorni è operativo un sistema di videosorveglianza a tutela del centro storico e degli ingressi della Città, da Laigueglia, Albenga e dall’Aurelia Bis. Questo sistema sarà da noi notevolmente potenziato, a garanzia della sicurezza dei nostri cittadini e dei tanti ospiti,. Inoltre, sarà riservata particolare attenzione al problema, molto sentito dalla popolazione della zona collinare e delle frazioni, del traffico dei mezzi pesanti: nostra intenzione è di non concedere ulteriori deroghe in tal senso, nonché di usufruire di un sistema di videosorveglianza per far rispettare le regole e per monitorare eventuali trasgressioni”.

Questa sera alle 21 Villani e la sua lista Popolo della Libertà – Lega Nord si troveranno nei pressi della Parrocchia Sant’Ambrogio, per un nuovo incontro con la popolazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.