IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Alassio, Villani: “Prolungare la stagione con turismo congressuale ed iniziative ad hoc”

Alassio. Prosegue l’intenso tour elettorale di Luca Villani, candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni comunali di Alassio.

Ieri sera Villani e la sua lista si sono trovati presso l’Auditorium dei Frati Cappuccini per un incontro pubblico con la popolazione di Borgo Coscia, occasione per presentare la squadra e le sue proposte di governo alle diverse componenti e categorie della Città e per prestare ascolto e attenzione alle esigenze della popolazione.

Diversi gli argomenti sottoposti all’attenzione del candidato Sindaco e dei candidati Consiglieri. Tra questi, le tematiche legate all’economia turistica. “Alassio è una delle mete turistiche più ambite d’Italia, la grande affluenza delle recenti festività pasquali, con l’aumento del 77% di presenze certificato dai dati del Sole 24 Ore, e il fatto che numerose personalità dello sport e dello spettacolo decidano di prendere casa non fa che confermarlo”, ha dichiarato Luca Villani.

“Ciò su cui dobbiamo puntare è la destagionalizzazione del turismo, così da poter mantenere alto il numero delle presenze anche oltre ai mesi estivi. Per prolungare la stagione turistica abbiamo individuato tre punti di intervento: la promozione del turismo congressuale, che può garantire flussi anche nei mesi più freddi; l’incentivazione degli sport all’aperto, con manifestazioni che possano sfruttare al meglio il clima mite, capace di attirare turisti dal Nord Europa; la creazione di eventi ad hoc, di iniziative di richiamo nazionale ed internazionale, capaci di invogliare persone da tutta Italia e da tutta Europa a visitare Alassio anche in autunno e inverno”.

Questa sera alle 21 Villani e la sua lista Popolo della Libertà – Lega Nord si troveranno nei pressi dei campi da gioco di Loreto, per un incontro con i residenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.