Politica

Elezioni Alassio, Melgrati: “L’unica nostra colpa è di aver fatto pulizia di certi personaggi…”

Marco Melgrati

Alassio. Marco Melgrati analizza la sconfitta elettorale e storce il naso se sente parlare di “batosta”. “Lo sarebbe stata se avessimo perso con il 30% e gli altri avessero vinto con il 70%, come quando avevo vinto io. Perdere del 3% non è una batosta, ma la dimostrazione che quando il voto di centrodestra si fraziona in liste civiche, il centrosinistra può prevalere con il 36%” sostiene Melgrati.

“La colpa è mia – ironizza il consigliere regionale, che lasciò la guida del Comune per l’impegno in via Fieschi a Genova – Tanto ormai mi addossano tutte le colpe. Battute a parte, è stata una campagna vergognosa di delegittimazione e colpevolizzazione nei miei confronti. Se c’erano responsabilità amministrative erano in condivisione con Avogadro, sindaco allora e adesso: il piano regolatore l’aveva approvato lui e le varianti che lui stesso ci imputa non hanno mai inciso sui volumi”.

“L’unica colpa è stata quella di fare pulizia di certi personaggi che si sono rivoltati contro – prosegue Melgrati – Alcuni portatori di voto che ci si sono rivoltati contro”. Stilettata esplicita a Rocco Invernizzi e Fabrizio Calò.

Melgrati torna anche sulla cosiddetta questione morale, risottolineando di essere stato oggetto di screditamento: “Il fatto di essere indagato non esclude di essere assolto. Ricordiamoci che sono stato destinatario di 18 avvisi di garanzia e sono stato assolto 17 volte, in istruttoria o in dibattimento. L’unica volta che il reato era prescritto, ho dato mandato all’avvocato per ricorrere in appello ed essere prosciolto per non aver commesso il fatto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.