IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ morto Luigi Rolandi, il nonno del bimbo salvato dal fegato di Elena

Più informazioni su

Savona. E’ morto Luigi Rolandi, il nonno del piccolo Tommaso, il bimbo che giorni fa ha ricevuto il fegato della piccola Elena, la bimba di Teramo deceduta dopo essere stata dimenticata in auto sotto il sole dal padre.

L’uomo ha fatto giusto in tempo a chiedere notizie del nipotino prima di spirare. Ultimo degli Alpini che presero parte alla tragica campagna di Russia durante la Seconda guerra Mondiale, Rolandi era stato anche fra i fondatori della Rari Nantes di pallanuoto.

Le sue memorie da ufficiale universitario della 108ma Compagnia del Battaglione Alpini “L’Aquila” sono raccolte in un libro dal titolo “Avrai tempo a rimpiangere i tuoi vent’anni”, scritto con Giulio Ciarelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.