IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

DREAMERSchool: Regione e Fondazione Color Your Life per promuovere i giovani talenti

Liguria. Regione Liguria e Fondazione Color Your Life assieme per valorizzare i giovani talenti. Domani, presso la sede dell’ente regionale alle ore 12, alla presenza dell’assessore all’istruzione Pippo Rossetti e del fondatore della Fondazione William Salice, verranno presentati i corsi estivi della DREAMERSchool e saranno resi noti i nomi dei 107 giovani selezionati in Liguria e in Italia per la partecipazione gratuita ai corsi del campus estivo ideato dalla Fondazione.

La Fondazione no profit Color Your Life (www.coloryourlife.it), nata il 27 marzo 2008, ha sede a Loano e agisce sull’intero territorio nazionale perseguendo una missione precisa “aiutare i giovani a conoscere se stessi e scoprire i propri talenti nel campo artistico, scientifico e dei mestieri, valorizzando il lavoro dei presidi e dei professori”.

Per far questo ha dato vita a 3 bandi: “Il Cammino della Felicità” – Per i giovani che hanno un sogno da realizzare e un talento da coltivare; “I giovani ed il futuro” – per leggere la realtà giovanile attraverso gli occhi degli stessi giovani (quest’anno attraverso più di 12.000 questionari somministrati dai partecipanti al bando a studenti, amici e coetanei si ha una ‘fotografia’ di tutto rispetto della realtà giovanile italiana a proposito di temi importanti e scottanti come integrazione, bullismo, aspettative lavorative, eccessi e dipendenze ecc.); “La Storia e la Vita” – La Storia è il mezzo per comprendere e essere nel presente e creare il futuro (quest’anno progetti di alta qualità sui 150 anni dell’Unità d’Italia)

La partecipazione ai bandi, diffusi attraverso le scuole grazie all’apporto di docenti e dirigenti scolastici e all’aiuto fondamentale dell’ANP (Associazione Nazionale Presidi), è aperta a studenti compresi tra i 13 e i 18 anni ossia dalla 3a media alla 5a superiore di ogni tipo di istituto, è il mezzo con cui selezionare i migliori, ai quali è offerta la possibilità di frequentare, del tutto gratuitamente, i corsi estivi di 14 giorni organizzati dalla Fondazione presso il suo campus estivo, la DREAMERschool, durante i quali i giovani seguito corsi intensivi d’inglese e corsi di cultura generale affidati a esperti di livello nazionale e internazionale nelle diverse discipline.

Nell’estate 2011 saranno 107 i giovani, provenienti da Liguria e tutte le altre regioni italiane, che avranno l’opportunità di seguire i corsi presso la DREAMERSchool i cui nomi saranno resi noti nel corso dell’incontro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.