IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corrente in Movimento: la carovana a zero emissioni di Co2 fa tappa a Savona foto

Più informazioni su

Savona. Approda in Liguria il primo Giro d’Italia con mezzi interamente elettrici. La carovana a zero emissioni di Co2, un’auto e due scooter, di Corrente in Movimento, che dall’8 giugno sta girando il Paese per promuovere le piccole e medie imprese, le pubbliche amministrazioni, le università ed i centri di ricerca che da anni contribuiscono a rendere il paese più sostenibile, arriverà infatti a Varese Ligure, in provincia di La Spezia, domani, sabato 21 maggio. A partire dalle 15 il team di Corrente in Movimento sarà in piazza Castello per incontrare i cittadini e, alle 18, consegnerà una targa commemorativa del viaggio al sindaco Michela Morcone.

Dopo la tappa spezzina, il viaggio di Corrente in Movimento proseguirà in Liguria domenica 22 maggio passando a Genova e Savona. Si partirà la mattina, alle 9,30, facendo tappa nel capoluogo regionale a piazza della Vittoria, dove alle 10 lo staff incontrerà l’assessore alla Mobilità del comune Simone Farello.

Nel pomeriggio, infine, i mezzi elettrici si sposteranno a Savona, per l’evento regionale ligure di Corrente in Movimento. Qui, in piazza del Brandale, si alterneranno dimostrazioni, test con i mezzi e spettacoli musicali e teatrali. A chiudere la giornata, dopo la consegna della targa commemorativa a Giancarlo Onnis del Laboratorio di Educazione Ambientale del comune di Savona, saranno infatti il concerto combat-folk del gruppo A Brigà e il cabaret di Gabri Gabra, il popolare “rapper” di Zelig.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.