IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concorso Ghersi, Gioventù italiana: “Vicenda strumentalizzata”

Savona. Fa discutere lo striscione pro-Giuseppina Ghersi, e pro-concorso proposto dalla Consulta degli Studenti, posto sulla cancellata del Liceo Classico “Chiabrera” di Savona da Gioventù Italiana e dai Ragazzi del Manfrei.

“Con il nostro gesto – vuole chiarire Francesco Gandolfi, segretario provinciale Gioventù Italiana di Savona con La Destra – siamo a denunciare la speculazione politica del concorso da parte dell’ANPI in piena clima elettorale e il pericolo per gli studenti stessi di essere oggetto di strumentalizzazioni. Inoltre non ci spieghiamo il perché si contesti il tema che è stato scelto dalla Consulta provinciale degli studenti, che è un organo che rappresenta democraticamente ogni studente della provincia e la stessa consulta ha approvato il concorso anche con i rappresentanti del Chiabrera stesso”.

“Gioventù Italiana auspica che tutti coloro a cui è stato negato addirittura il diritto al ricordo possano oggi trovare giustizia o almeno pietà e che cessi ogni loro strumentalizzazione a fini elettorali. Purtroppo ci rendiamo conto che la verità storica non interessa a certe associazioni tuttavia siamo convinti che con il 15 di maggio ogni forma di interesse per il concorso del Chiabrera e per la vicenda della Ghersi cesserà bruscamente e solo noi, Gioventù Italiana e Ragazzi del Manfrei rimarremo a ricordarla e a sensibilizzare i giovani sulla sua storia”, conclude Gandolfi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ragazzi del Manfrei
    Scritto da Ragazzi del Manfrei

    Per fortuna le minoranze chiassose, anche tra gli studenti, non riescono ad omologare la maggioranza. Grazie ragazzi