IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Concorso bozzetti”, Festa provinciale Pd: vince Luciana Bertorelli

Più informazioni su

Sarà firmato da Luciana Bertorelli il manifesto della Festa Democratica Provinciale 2011 che si svolgerà al Prolungamento a Mare di Savona dal 6 al 17 luglio.

Il bozzetto di Bertorelli è stato scelto attraverso una votazione che ha coinvolto oltre 1.400 tra simpatizzanti e iscritti di tutta la provincia di Savona. Sono stati infatti ben 1.405 i voti espressi attraverso il sito internet del PD provinciale www.pdsavona.it Un numero elevatissimo che sancisce il successo della votazione davvero democratica avvenuta in rete con accesso consentito a tutti e risultati pubblici.

Il voto espresso attraverso il sito è andato a sommarsi a quello della giuria tecnica, composta dal Segretario Provinciale del Pd Livio Ditullio, dall’architetto Nicoletta Negro, dall’artista Giacomo Lusso e dai giornalisti Ferdinando Molteni e Silvia Campese, riunitasi lunedì sera alle 17,30 nella sede savonese del PD.

Al voto dei 5 componenti della giuria tecnica è stato assegnato un “valore” simbolico per fare il modo che il “peso” della giuria popolare e quello della giuria tecnica potesse essere grossomodo equivalente. Ciascun giurato ha stilato una sua personale classifica dei tre bozzetti preferiti, assegnando 140 voti al 1°, 84 al 2° e 56 al 3°. I voti sono poi stati sommati a quelli ottenuti da ciascun bozzetto via internet.

La classifica finale ha visto al 1° posto il bozzetto di Luciana Bertorelli con 836 voti, al 2° il bozzetto di Paolo Ancarani con 693 voti e al 3° il bozzetto di Oreste Rossi con 592 voti. L’esito finale completo della votazione è a disposizione di chiunque voglia consultarlo nella sede del PD provinciale in piazza Sisto IV 1/7 a Savona.

Il bozzetto risultato vincitore verrà ora utilizzato per realizzare sia il manifesto ufficiale sia tutto il materiale promozionale della terza Festa Democratica provinciale. Bertorelli si è anche aggiudicata i 10 buoni da 30 euro da utilizzare nei ristoranti della Festa Democratica, in palio per il vincitore. Ad Ancarani e a Rossi sono stati assegnati rispettivamente 6 e 4 buoni analoghi.

Pd Savona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.