IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concessi i domiciliari a Drocchi, pm dà parere positivo: gip accoglie l’istanza dei difensori foto

Savona. Roberto Drocchi, il funzionario del Comune di Vado Ligure arrestato per corruzione, occultamento di documenti contabili e falso in atti pubblici, potrà lasciare il carcere di Sanremo. Il giudice per le indagini preliminari Fiorenza Giorgi, dopo aver ricevuto il parere positivo del pm Ubaldo Pelosi, gli ha infatti concesso i domiciliari. L’istanza dei legali dell’ex presidente del Riviera Basket, che ieri era stato sentito di nuovo dal magistrato (l’interrogatorio era stato secretato) è stata quindi accolta.

Drocchi dovrebbe lasciare il carcere per trasferirsi nella sua abitazione savonese già nel pomeriggio o al più tardi domani mattina. Il funzionario era stato arrestato nell’ambito dell’operazione “Dumper” con l’accusa di aver intascato delle tangenti da imprenditori edili in cambio di un via libera per alcune opere pubbliche, fatte passare come urgenti per assegnarle senza gara d’appalto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. folgore
    Scritto da folgore

    @hi-tech
    guarda lungi da me voler litigare soprattutto con questo caldo! Come ben sai ti dico solo che non mi identifico nè in questo governo nè tantomeno in NESSUN membro dell’opposizione, dai bunga bunga, alle ex balene bianche, ai trasformisti di Tecnocasa, ai finti lavoratori che si tirano su le maniche ma non hanno mai mosso un dito per guadagnarsi il pane, agli omosessuali chic!
    Non ho fatto nessun cenno al Berlusca nè tantomeno discolpo scajola, ingenuo e truffatore nel caso dell’appartamento, e come lui però il 99% degli italiani che vende appartamenti denunciando 1/10 del valore.
    Non ho fatto menzione delle elezioni perse per colpa delle prediche banali e petulanti del nano e della poca fermezza dai suoi alleati, qui si parlava di un caso di corruzione a sinistra, che molti volevano far credere immune da tali comportamenti!
    Volevo avere notizie del caso Unipol dove sono stati condannati tutti e dico TUTTI tranne guarda caso Fassino, D’Alema e compagnia (eccheccaso), del dossier mitrokin, tutti processati tranne D’Alema, della svendita dell’IRI processato Berlusca e tutti i vertici tranne l’allora presidente dell’IRI Prodi (eccheccaso e 3)dell’affare telecom Serbia D’Alema non processato e tutti i vertici della sinistra (e 4).
    Ma chissà come mai facevo solo notare come l’impegno profuso nel contestare come si scelgono i candidati a destra non è stato altresì profuso per come si scelgono a sinistra, se poi hai il coraggio di dirmi che i minuti e i commenti dedicati a scajola sono gli stessi che sono stati dedicati a Drocchi allora significa che hai un filtro sul pc!!!

  2. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    ..Sempre alla ricerca della rissa EH!!!… Folgore?… Sarà meglio che leggi un po’ di piu’ di giornali ma non solo quelli allineati…per conoscere gli sviluppi di una vergognosa vicenda che troppo precocemente avete festeggiato..:-)
    Il caso di corruzione in questione è gravissimo e non credo di aver letto un solo commento a discolpa e tui stai cavalcando una tesi ora improponibile.
    Concordo con Apollo: mi chiedo se tu sia in grado di condurre un confronto senza arrivare a tirarti addosso polemiche gratuite in questa maniera….
    Forse ti piace litigare?
    Non sei adeguatamente programmato per una sconfitta politica?
    Sei un assolutista?
    Com,e persona di DESTRA, ti identifichi idealmente in questo governo?
    Ti piace come si stà applicando ora ne Paese la politica di “pseudo destra”?
    Provi ammirazione per il tuo Presidente? Se si per quale motivo?

    Infine, un piccolo test che potrebbe agevolmente avviare in te un processo cognitivo di auto-determinazione e posizionamento di classe e quindi anche politico:

    01) Sei nella condizione di poter vivere senza lavorare, in forza di rendite di tipo finanziario o immobiliare?
    02) Sei un lavoratore autonomo, professionista, imprenditore?
    03) Sei un lavoratore dipendente, precario, disoccupato, CoCoPro, etc?
    04) Credi nella centralità dello Stato e nei valori Repubblicani?
    05) Secondo te la Costituzione và modificata?
    06) In una scala di valori tra : ecologia, sociale, progresso, assistenza quale metti all’ultimo posto?
    07) Le esigenze dell’imprenditopria possono prevaricare l’interesse collettivo?
    08) Ritieni che sia possibile basare l’organizzazione di uno Stato con sistemi di tipo “misto” pubblico/privato e se si in quali settori non credi sia opportuno?
    09) Credi nell’unità dello Stato?
    10) Lo sapevi che il 65% delle persone di destra ha il 25% di cellule neuronali in meno rispetto alla media?
    Sono semplici domande, senz alcun intento pretenzioso ma puo’ essere utrile non dimenticare mai le risposte ..al momento del voto.
    …Ok. Non occorre che ci comunichi i risultati del test. Buon divertimento.
    Ciao:-)
    PS: …l’ultima domnanda era uno scherzo..:-) Ciao SAETTA!

  3. folgore
    Scritto da folgore

    @Sampei29
    se non avessi delle fette di salame ROSSE che ti impediscono di vedere anche un elefante ad un palmo dal naso avresti visto che a suo tempo criticai sia Scajola che Berlusca, quest’ultimo a me poco simpatico, ammesso ch enon spetti solo a te dire che quando ce n’è l’occasione critichi tutti!
    “apollo,lascia perdere, tanto non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere!” per parafrasare il tuo commento di giorn fa con me e Ironman “cos’è sei diventato l’avvocato di Apollo?”!Patetico.

  4. folgore
    Scritto da folgore

    @apollo
    beh a differenza tua non sono mai andato a festeggiare nessuna vittoria politica, diciamo che ho cose che mi danno ben più soddisfazione che non fare il pecorone dietro ai leader. Il livore è dovuto semplicemente al fatto che in Italia tutto quello che è buono corretto e pio è a sinistra tutto quello che è scorretto è a destra e quando esce fuori la mela marcia tra i rossi tutto sepolto e dimenticato, gli archivi mitrokin, il caso IRi, telecom serbia, Unipol…!Giusto non è sttao trovato quello che pensavano, perchè purtroppo dalla vostra parte si pensa tanto ma di fatti concreti se ne vedono assai pochi, tanta morale poco lavoro!

  5. Scritto da apollo

    Nessun processo e dunque nessuna sentenza di assoluzione per Scajola. Semplicemente non è stato trovato il “favore” che , pensavano gli inquirenti, lui avrebbe fatto in cambio di così ingenti dazioni di danaro. Ora, se tu hai letto i giornali di questi ultimi giorni, è venuta fuori tutta la contabilità di Anemone, dalla quale risulterebbero altri versamenti di denaro che lui dovrà spiegare. Fai troppo in fretta a elargire assoluzioni. Ti saluto e stai sereno!!! Traspare tanto di quel livore dai tuoi commenti che devi fare una vita da cani!!
    Ps. Non sono al corrente di vicende locali di corruzione della destra.