IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comunicazione: alla Regione Liguria il prestigioso premio “Euromediterraneo 2011″

Regione. “Grande soddisfazione per aver vinto un prestigioso premio che rappresenta un riconoscimento nel settore della comunicazione della pubblica amministrazione, sia nazionale che locale, per quanto riguarda l’inclusione sociale, l’inserimento professionale delle fasce deboli e delle categorie protette”. La esprime l’assessore regionale al bilancio, formazione e istruzione, Pippo Rossetti a seguito del premio internazionale “Euromediterraneo 2011″, assegnato alla Regione Liguria come best practice nella categoria comunicazione istuzionale, uno dei riconoscimenti più importanti nel settore della comunicazione della pubblica amministrazione.

Il prestigioso premio, promosso da Assafrica & Mediterraneo, l’Associazione specializzata del Sistema Confindustria, è stato assegnato alla Regione Liguria per il piano di comunicazione Pofse 2007/2013, Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione, un modello informativo che ha reso il programma di inclusione sociale interattivo, aperto e migliore esempio dell’anno nel panorama italiano, definendo format linguistici di riferimento anche a livello europeo.

“Questo obiettivo è stato raggiunto – spiega Rossetti – grazie alla sperimentazione di un metodo che potremmo ripetere anche in altri ambiti in riferimento al fondo sociale europeo, basato sul confronto e sulla condivisione degli orientamenti e dei contenuti. Siamo infatti consapevoli che nessuna istituzione può raggiungere da sola obiettivi comuni così complessi e che in un ottica federalista le Regioni devono raccogliere le sollecitazioni dal basso e coordinarle”.

“L’evento annuale che si è svolto a dicembre scorso – conclude Rossetti – ha visto la partecipazione di 200 soggetti, i sei workshop appena conclusi hanno visto una frequenza media di 25 soggetti: si è così vista la partecipazione attiva di 90 organizzazioni regionali”.

Tra i vincitori del premio si segnalano tra gli altri: Barbara Serra di Al Jazeera, Emma D’Aquino del Tg1, il Professor Khaled Fouad Allam Docente di sociologia del mondo musulmano presso le Università di Trieste e Stanford, Antonello Dose e Marco Presta autori della trasmissione radiofonica di Radio2 Il Ruggito del Coniglio. Il premio “Euromediterraneo 2011” per la Comunicazione Istituzionale è stato assegnato all’unità di crisi del Ministero degli Affari Esteri per l’attività concreta a supporto di tutti gli italiani che vivono, operano e si recano nei paesi caldi del mondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.