IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coldiretti, Bici-day: 51 agriturismi attrezzati in Liguria

Più informazioni su

Liguria. Oltre 2.300 agriturismi italiani, in occasione oggi della seconda giornata nazionale della bicicletta, il Bici-day, offrono la possibilità di montare in sella ad una mountain bike per conoscere i luoghi più nascosti delle campagne nel rispetto dell’ambiente circostante. E’ quanto emerge da un monitoraggio di Terranostra-Coldiretti secondo il quale oltre la metà degli agriturismi che offrono agli ospiti la disponibilità di mountain bike si trovano in Toscana (1437) anche se – precisa Coldiretti – “queste realtà sono presenti in quasi tutte le regioni dall’Umbria (311) alla Campania (99), dalla Puglia (59) alla Liguria (51), dalla Basilicata (50) all’ Abruzzo (45) fino alla Lombardia (42) ed in molte altre regioni.

Iniziativa analoga da parte del Lions Club di Vado L.-Quiliano e il Lions Club Spotono-Noli-Bergeggi-Vezzi Porti, che celebrano il bici Day con una giornata all’insegna dell’eco-sostenibilità ma anche del rispetto del codice della strada, in programma domani, lunedì 9 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.