Ceriale: in dirittura d’arrivo la nuova Casa Girardenghi, sede degli studenti di Architettura

peagna laboratorio architettura 6

Ceriale. Entro i primi dieci giorni di luglio taglio del nastro per la nuova Casa Girardenghi a Peagna, frazione dell’entroterra di Ceriale, che diventerà sede distaccata della Facoltà di Architettura di Genova. Poco più di un mese, quindi, per completare i lavori di restyling della struttura per adeguarla alle esigenze degli studenti, oltre alla stessa didattica delle attività previste per il Laboratorio per la Pianificazione Territoriale e Paesaggistica.

L’opera varata dal Comune ha fatto seguito alla convenzione stipulata con la Facoltà e si inserisce nei piani dell’amministrazione comunale di riqualificazione del borgo in chiave turistica.

120 mila euro il costo complessivo di questo primo lotto di lavori che vedono il recupero della foresteria ed interventi sul fronte delle barriere architettoniche e della fruibilità del plesso. In tutto 12 gli studenti che troveranno spazio, a turnazione, nella nuova location residenziale-universitaria. Il Comune si è inoltre già attivato per chiedere 180 mila euro per gli interventi a Fonte Antia, oltre a mettere mano ad un percorso di collegamento tra il museo dei fossili ed il parco del Torsero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.