Ceriale, bilancio e patto di stabilità: incontro tra Anci ed il sindaco Fazio

Ennio Fazio

Ceriale. “La nostra è senz’altro una delle situazioni più gravi, in quanto il bilancio del Comune chiude con un avanzo di amministrazione di quasi tre mln di euro, risorse che non può però spendere per rimanere nei limiti imposti dal Patto di Stabilità”. A dirlo il sindaco di Ceriale, Ennio Fazio, che ha incontrato di recente il segretario regionale dell’Anci Liguria Pierluigi Vinai sulle difficoltà del Comune del ponente savonese, che si vede bloccate le risorse per le opere pubbliche e per investimenti di riqualificazione per la città. “Ho consegnato a Vinai una relazione che verrà sottoposta al vaglio del Ministero” aggiunge Fazio.

“Anche quest’anno per non sforare il Patto abbiamo dovuto fare miracoli, nonostante i soldi in cassa, per questo l’unico intervento per il 2011 sarà la messa in sicurezza delle scuole, altri progetti, come il palazzetto dello sport, con mutui già introitati, non possiamo farli, a danno dei cittadini e dello sviluppo di Ceriale”.

“Ad essere sbagliati sono i parametri utilizzati dal Patto, che penalizzano comuni virtuosi come il nostro, mentre altri comuni non hanno problemi anche se privi di risorse da spendere…E’ una situazione paradossale” conclude Fazio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.