Cronaca

Celle, gettò cocaina dal finestrino per evitare guai al posto di blocco: 68enne condannato

Tribunale

Celle L. Nel dicembre scorso, a Celle Ligure, era finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Questa mattina, davanti al giudice Fiorenza Giorgi, Giorgio “Patatina” De Antoni, 68 anni, savonese residente a Celle, per quell’episodio, è stato condannato a due anni e otto mesi di reclusione.

L’uomo, che era già noto alle forze dell’ordine, era stato arrestato dai carabinieri dopo che aveva gettato dal finestrino dell’auto, una Hyundai Getz, all’altezza di Pecorile, un involucro contenente una trentina di grammi di cocaina. Secondo quanto accertato De Antoni, avendo visto un posto di blocco dell’Arma, aveva deciso di liberarsi della droga ma, per sua sfortuna, un’auto civetta dei militari lo stava seguendo e ha assistito alla scena. La polvere bianca era così stata recuperata dagli uomini in borghese proprio mentre i colleghi fermavano il 68enne.

L’imputato, che era assistito dall’avvocato Aglietto, già in passato, era stato al centro di inchieste per traffico di droga (per alcune era stato anche prosciolto). Nel 2002 era stato arrestato, in circostanze molto simili a quelle del dicembre scorso, ma dalla polizia: in quell’occasione, l’uomo era stato intercettato dagli agenti della Moobile mentre era alla guida di una Mercedes, all’uscita del casello di Varazze. Aveva accelerato e il suo comportamento aveva insospettito i poliziotti che lo avevano inseguito. Poi l’arresto per detenzione a fine di spaccio di mezzo chilo di cocaina. Lui all’epoca aveva respinto le accuse sostenendo che la droga non fosse sua.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.