Economia

Cartiera Bormida: un’assemblea pubblica per chiedere garanzie occupazionali

cartiera

Murialdo. Lunedì 30 maggio, alle ore 21 presso il Comune di Murialdo si terrà un’assemblea pubblica dei lavoratori della cartiera Bormida relativa alla problematica occupazionale. All’incontro parteciperanno i sindaci de Comuni vicini, l’Unione Industriali, il consigliere regionale Stefano Quaini e alcuni rappresentanti della Provincia.

“E’ dall’ultimo incontro con l’azienda, che risale al 12 aprile scorso, che non abbiamo notizie – dicono i rappresentanti dei lavoratori – Ci erano state date garanzie per una ripresa della produzione e degli investimento ma, ad oggi, non si sono fatti passi avanti”.

La Cartiera ha partecipato al bando per ottenere finanziamenti per la costruzione di un impianto biologico per il trattamento delle acque utilizzate all’interno dello stabilimento. L’iter burocratico è andato a buon fine ma la proprietà non ha dato alcuna risposta in merito all’apertura del cantiere per la costruzione dell’impianto suscitando grandi preoccupazioni nel consiglio di fabbrica e nei lavoratori sul futuro dell’azienda.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.