Economia

Carnival a Savona, Canavese: “Per il terminal 260 accosti all’anno” (foto)

Savona. “Credo che sia stato un grandissimo evento per questa città, Savona ha risposto e dimostrerà sempre di più la sua accoglienza anche per i crocieristi. L’arrivo della ‘Magic’ è un percorso che prosegue, un passo importante verso il consolidamento del settore crocieristico. Forse è anche la risposta per tutti quei savonesi che sostenevano che le navi da crociera non avrebbero portato nulla alla città. E’ stat0 un lavoro faticoso, iniziato nel 1996, e che oggi vede il suo risultato…”. Così’ il presidente dell’Autorità portuale di Savona Cristoforo Canavese ha commentato l’arrivo della nave Carnival nel porto di Savona.

“La clientela è nettamente diversa rispetto a come siamo abituati, con esigenze e richieste differenti, se pensiamo che i crociertisti arrivati oggi si sono riversati ai treni per le escursioni già alle 8 di questa mattina…Quindi dobbiamo capire cosa ulteriormente fare per sostenere questa tipologia di crocieristi, e quella anche di altre compagnie. Con Msc e Royal Caribbean su Genova è naturale che Carnival possa insediarsi a Savona” ha aggiunto Canavese.

“Siamo nell’ordine di 240 accosti all’anno per Palacrociere con possibilità di aumento in estate, non certo in autunno o inverno visto che è un periodo in cui siamo saturi, certamente possiamo arrivare a 260 accosti come limite fisico del nostro terminal” ha concluso il presidente della Port Authority.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.