IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantieri Baglietto: tavolo permanente coordinato con la Regione Liguria

Varazze. I sindacati e le rappresentanze dei lavoratori dei cantieri Baglietto hanno presentato questa mattina in Comune a Varazze la richiesta di un coordinamento con la Regione Liguria in merito alla vertenza che riguarda i Cantieri Navali Baglietto. Durante il vertice sono stati trattati anche i temi legati al passaggio di proprietà degli impianti al gruppo Balducci.

L’amministrazione si è impegnata in questa fase delicata a promuovere con la Regione l’apertura del tavolo permanente sul caso. “Un incontro positivo – lo ha definito Pietro Scartezzini della RSU Fiom Cgil – che ci ha permesso di chiarire anche gli ultimi passaggi che saranno un accordo sindacale e il rogito che precedono al passaggio di mano della proprietà dei cantieri. Se tutto andrà bene il nuovo proprietario entrerà a partire da giugno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.