IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, respinta l’istanza del Savona: la stagione finisce qui

Savona. La stagione del Savona è definitivamente archiviata. Gli striscioni, sul campo, hanno ottenuto 13 vittorie, 14 pareggi e 5 sconfitte. In totale sarebbero stati 53 punti ma, a causa della penalizzazione di 4 punti, comminata dalla Disciplinare, i biancoblu si ritrovano 49 punti.

Oggi il Collegio arbitrale, presieduto da Maurizio Benincasa, con Maurizio Cinelli e Massimo Zaccheo in qualità di arbitri del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, ha rigettato l’istanza della società del presidente Andrea Pesce nell’ambito della controversia tra Savona 1907 Fbc e la Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Nessun punto restituito alla società savonese, pertanto e la classifica finale diventa definitiva: Tritium 59, Feralpisalò 57, Pro Patria 52, Pro Vercelli 52, Renate 50, Savona 49 e via via tutte le altre. Tanto rammarico in casa biancoblu, ma ci sarà da riflettere sugli sbagli che hanno portato alla penalizzazione. Da oggi c’è tempo per farlo, cominciando con il programmare la prossima stagione che prenderà il via ad agosto con la Coppa Italia di serie C.

Appena appresa la notizia, apparsa pochi minuti fa sul sito del Coni, Andrea Pesce si è detto dispiaciuto: “Ringrazio comunque i legali Mascia di Genova e Salice di Savona che hanno lavorato con impegno e hanno fatto il possibile per farci riavere quanto tolto fuori dal campo. Questo primo campionato tra i professionisti si chiude comunque con un buon sesto posto. Abbiamo fatto tesoro degli errori commessi: ora è tempo di rimboccarsi le maniche e lavorare per il futuro del Savona”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da equity

    Cha peccato…ragazzi ve lo meritavate il play-off, bravi lo stesso.