Sport

Calcio, Pulcini 2001 a Vado Ligure: la Carcarese si aggiudica il “Torneo Peluffo”

Vado Ligure. Sedici squadre, circa 180 ragazzi, oltre 500 persone presenti: sono i numeri della 2° edizione del “Torneo Roberto Peluffo”, organizzato a Vado Ligure presso il complesso sportivo Aldo Dagnino.

La seconda manifestazione primaverile, organizzata dal Vado F.C. nella giornata di domenica 1 maggio, ha confermato che la società del presidente Marco Porcile si sta muovendo molto bene e sia l’affluenza delle società ospitate, con il cospicuo numero di accompagnatori e visitatori intervenuti, sia i risultati ottenuti dalle due squadre di casa hanno rispettato le aspettative.

Il Vado ha presentato ben due squadre di Pulcini 2001 al torneo di casa e la qualità complessiva di questo gruppo di ragazzi è dimostrata dai piazzamenti al secondo e al quarto posto nella classifica finale.

Il Vado “Rosso” ed il Vado “Blu” (così erano denominate le due compagini di casa), dopo avere primeggiato nei loro rispettivi gironi, hanno affrontato rispettivamente il Pietra Ligure e la Carcarese, prime dei loro due raggruppamenti. Le semifinali hanno visto vittorioso il Vado “Rosso” sul Pietra Ligure e perdente il Vado “Blu” con la Carcarese. In virtù di questi risultati sono state delineate le partecipanti alle due finali.

Per il terzo e quarto posto, il Vado “Blu” ha incontrato il Pietra ligure e il successo è andato ai biancocelesti. Nella finalissima il Vado “Rosso”, pur giocando una buona gara, ha perso contro la Carcarese che è sembrata più completa e nel complesso ha meritato il primo posto ed il trofeo.

La classifica ha visto, a seguire, i piazzamenti di Orbassano, Ceriale, Baia Alassio Cisano e Andora, ed ancora, considerati tutti noni a parimerito, i ragazzi di Amicizia Lagaccio, Pro Imperia, Loanesi San Francesco, Casale, Pegliese, Albissola, Imperia e Bisalta Calcio.

“Al di là dei risultati – dichiarano i dirigenti vadesi – ci riempie di soddisfazione il fatto che sia stata una bella giornata di sport ed amicizia, che è trascorsa nel migliore dei modi come è giusto che sia quando si tratta di manifestazioni sportive dedicate ai ragazzi e con i ragazzi come protagonisti. Complimenti quindi alla Carcarese, che si è aggiudicata il trofeo ma un grosso ‘Bravo’ ai ragazzi del Vado F.C. che si sono ben comportati, ed un ringraziamento a tutte le società partecipanti, con la speranza di poterci nuovamente incontrare l’anno prossimo a Vado Ligure”.

Nelle foto sotto: la Carcarese vincitrice del torneo, i ragazzi classe 2001 del Vado e la signora Peluffo con il presidente Porcile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.