IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Promozione: Ceriale ko nei playoff, il Varazze non va oltre il pari

Pietra Ligure. Dopo aver sognato in grande comandando a lungo in classifica e aver centrato un traguardo comunque ambito come quello dei playoff, il Ceriale pare destinato a riporre i sogni di gloria.

Nella serata di ieri, a Pietra Ligure, la squadra allenata da Gabriele Gervasi è stata battuta per 2 a 0 dal Campomorone, secondo classificato nel girone B. Gli ospiti sono andati a segno al 3° con Roggerone e al 46° con De Lucia su calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Durante. Per i biancoazzurri ci vorrebbe un’impresa su un campo ostico come quello della compagine di mister Pirovano.

Il Ceriale ha giocato con Scavuzzo, Molinar, Oberti (s.t. 22° Corsini), Gi. Gervasi, Pertosa, Calliku, Santanelli, Bellinghieri, Haidich (s.t. 30° De Fazio), Licata, Durante (s.t. 22° Rosso); a disposizione Roascio, Mambrin, Donà, Oddone.

Nell’andata dell’altra semifinale, pareggio 0 a 0 tra Colli di Luni e Imperia.

Per quanto riguarda i playout, il Varazze Don Bosco ha pareggiato 1 a 1 con la Sampierdarenese. Entrambe le reti sono giunte nella ripresa, a breve distanza l’una dall’altra. Locali avanti con Galletti, pareggio ospite ad opera di Mereu. Per salvarsi la formazione condotta da Graziano Pastine dovrà vincere in casa dei biancocerchiati.

Nell’altro spareggio, 1 a 1 tra Praese e San Cipriano. Le due marcature sono state segnate nel primo tempo, anche in questo caso molto ravvicinate: padroni di casa a segno con Biagioli, pareggio di Occhipinti.

A Zinola è andata in scena la finale per il titolo regionale. E’ stato vinto dalla Culmvpolis Genova che ha piegato il Finale per 3 a 1. Paparella e Scordo hanno portato gli azzurrocrociati sul doppio vantaggio; Badoino ha accorciato le distanze nel recupero della prima frazione. Nella seconda metà di gara Porta ha parato un rigore a Scordo ma nulla ha potuto su un secondo penalty, tirato da Barsacchi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.