IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Prima Categoria: Laigueglia, salvezza più vicina

Laigueglia. Si deciderà tutto domenica 29 maggio. Sant’Ampelio e Laigueglia hanno provato a superarsi, ma a Bordighera è uscito il segno “X”. Il pareggio, 1 a 1, è chiaramente risultato favorevole ai biancoblu, ma domenica dovranno giocare al massimo perché i bordigotti hanno dimostrato di essere un collettivo temibile.

Dopo aver spedito in Seconda Categoria il Pallare, gli arancioblu sono partiti forte e, poco prima della mezz’ora, sono passati in vantaggio con Cascina. Il pareggio dell’undici condotto da Domenico Gangemi è giunto al 23° del secondo tempo su calcio di rigore, conquistato e trasformato da Colli.

Il Laigueglia ha giocato con Bogliolo, Quaglia, Alassio, Amico, Griseri, Bonfante, Panuccio, Bolia (s.t. 38° Lo Bue), Santelia (s.t. 12° Giovannini), Colli, Pennone.

Per quanto riguarda il titolo di campione regionale, se lo è aggiudicato il Camogli. In finale ha avuto la meglio sul Quiliano per 3 a 2. In goal con Baldi dopo pochi minuti e con Montalto, i biancorossi sono stati superati dai centri di Stefano Cagliani, Ciliberto e Frassinetti, quest’ultimo a segno su calcio di rigore nel recupero. Per quanto riguarda il direttivo, dopo le dimissioni del presidente Roberto Tesio, la società ha confermato che proseguirà nel proprio impegno e disputerà il campionato di Promozione.

L’ultima partita stagionale ha visto il Quiliano in campo con Cancellara, De Luca, Recagno, Acquati, Dalpiaz, Dessì, Montalto, Baldi, Piovesan, Travi, Anselmo (s.t. 14° Intili); a disposizione Paonessa, Armellino, Cosentino, Corti, Di Micco, Ciccaglione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.