IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Prima Categoria: il Laigueglia cade in casa, seconda retrocessione di fila

Laigueglia. Al Laigueglia, forte dell’1 a 1 dell’andata, sarebbe bastato un pareggio per restare in Prima Categoria. Ma i biancoblu non ce l’hanno fatta. Sul campo di casa sono stati battuti per 2 a 0 dal Sant’Ampelio e sono così stati condannati alla seconda retrocessione di fila.

Gli ospiti sono andati a segno una volta per tempo, entrambe con Marcarino. Al 25° della prima frazione, di testa, ha infilato in rete una punizione calciata da Marchese. Al 20° della ripresa ha appoggiato nel sacco un angolo battuto ancora da Marchese. Poco prima del fischio finale è stato espulso Panuccio.

La squadra allenata da Domenico Gangemi ha schierato Bogliolo, Alassio (s.t. 11° Giovannini), Quaglia, Amico, Griseri, Bolia, Santelia (s.t. 34° Lo Bue), Panuccio, Colli, Pennone, Bonfante (s.t. 25° Gandossi).

Piange il Laigueglia, continua a festeggiare il Bragno. Sul neutro di Zinola, in gara unica, i biancoverdi hanno battuto per 2 a 1 la Genovese. Le due compagini, già certe della Promozione, hanno dato vita ad una gara dagli scarsi toni agonistici e dal clima rilassato.

Genovesi in vantaggio al 23° del secondo tempo con Simone Belfiore; pareggio di Luvotto al 39° e goal vittoria di Giannone su rigore al 45°. Il Bragno guidato da Mauro Bertino ha giocato con Niello, Olivieri (s.t. 20° Briano), Caviglia, Mao, Cavalli, Abbaldo, Di Mare (s.t. 5° Zunino), Basso, Laurenza (s.t. 2° Luvotto), Giannone, Ceppi.

Il terzo posto è andato al Santa Maria Taro che ha prevalso per 2 a 0 sul Don Bosco Spezia Pitelli con reti di Dasso al 24° su rigore e Imbraguglia al 23° del secondo tempo. Le posizioni dalla quinta all’ottava sono stabilite a seconda del girone di appartenenza, in relazione alle posizioni delle prime quattro. Il Pietra Ligure, pertanto, è quinto. Molto difficilmente, però, tale piazzamento potrà dare diritto al ripescaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.