IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, playoff Seconda Categoria: finale tra Cengio e Borghetto

Cengio. Il Cengio è riuscito a ribaltare la sconfitta dell’andata, il Legino no. La finale playoff, pertanto, vedrà di fronte la squadra allenata da Franco Bagnasco e il Borghetto Santo Spirito.

Il Cengio ha restituito all’Aurora Calcio il 4 – 2 dell’andata e, in virtù del migliore piazzamento in classifica, ha passato il turno. I granata si sono così risollevati proprio al momento giusto dopo una serie di prove convincenti che ne avevano caratterizzato il finale di stagione.

Al Ruffinengo Legino e Borghetto Santo Spirito hanno dato vita ad una partita combattuta e ricca di colpi di scena, nonché molto tesa e caratterizzata da colpi proibiti. I verdeblu hanno chiuso il primo tempo avanti di un goal, segnato da De Luca. Nella ripresa ha raddoppiato Sanna. Zirano e Balbi hanno riportato in parità il risultato, ma a cinque minuti dalla fine Vittori ha realizzato il 3 a 2. La formazione guidata da Andrea Biolzi ha siglato il definitivo 3 – 3 nel recupero con Muscio.

I savonesi allenati da Fabio Tobia hanno schierato Maruca, Bertone, Garzoglio, Bellomi, Fernandez (s.t. 20° Honich), Scandolara (s.t. 28° Rigato), Di Roccia, Sanna, Vittori, De Luca (s.t. 40° Poretti), Corona; a disposizione Melogno, Adosio, Cagnone. Borghetto Santo Spirito in campo con Vassallo, Milito, Sacchi, Barretta (s.t. 5° Pollio), Degola, Muscio, Borrello (s.t. 37° Sansone), Molli (s.t. 22° E. Fiorillo), Zirano, Balbi, Leocadia; a disposizione Rindone, L. Fiorillo, Losacco, Sciutto.

Le finali playoff prendono il via questa sera, alle ore 20, con la partita tra Aurora Calcio e Legino. Sabato 21 alle ore 19,45 si affronteranno Borghetto Santo Spirito e Cengio e, alle 20, è in programma la gara di ritorno tra savonesi e gialloneri. Il ritorno tra Cengio e Borghetto si disputerà sabato 28 alle ore 19,45.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.