IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, playoff di Seconda e Terza Categoria: nessun pareggio nelle gare di andata

Borghetto Santo Spirito. Il fattore campo ha dettato legge nelle gare di andata delle semifinali playoff del girone B di Seconda Categoria. Borghetto Santo Spirito e Aurora Calcio, rispettivamente quinta e quarta classificata, hanno prevalso sulla seconda e sulla terza forza del torneo, ossia Legino e Cengio.

Sabato la squadra allenata da Andrea Biolzi si è imposta per 1 a 0 sui verdeblu savonesi. L’incontro è stato deciso da un goal di Zirano nelle fasi intermedie del primo tempo.

La squadra di casa ha schierato Vassallo, Milito, Sacchi (s.t. 20° L. Fiorillo), Barretta (s.t. 5° Pollio), Degola, Muscio, Borrello, Molli, Zirano, Balbi, Leocadia (s.t. 35° E. Fiorillo); a disposizione Rindone, Nan, Sansone, Losacco. La squadra ospite, condotta da Fabio Tobia, è scesa in campo con Maruca, Bertone, Bellomi, Honich, Fernandez (s.t. 1° Rigato), Garzoglio (s.t. 10° Tobia), Cagnone, Di Roccia, Sanna (s.t. 10° Corona), De Luca, Vittori; a disposizione Melogno.

A Cairo Montenotte l’Aurora ha battuto il Cengio per 4 a 2. Ospiti avanti con Costa, pareggio di Canavese poco prima dell’intervallo. La formazione di mister Franco Bagnasco torna avanti con la rete di Fracchia, ma negli ultimi dieci minuti gli uomini condotti da Silvano Nicotra ribaltano la situazione andando a segno per due volte con Paolo Mozzone e una con Veneziano.

I gialloblu hanno giocato con Torrello, Di Natale, Chiarlone (s.t. 24° Usai), Mi. Siri, Canavese, M. Mozzone, Garra (s.t. 31° Veneziano), Doglio (s.t. 32° Martin), Rizzo, Pucciano, P. Mozzone. Granata in campo con Poggio, Molinari, Patetta, D. Ferraro, Siri (s.t. 8° Goso), Scarzella, M. Ferraro, Marino (s.t. 15° Fracchia), Costa, Viglione, Beltramo.

Per quanto riguarda la Terza Categoria, al contrario, si sono imposte le squadre meglio piazzate nella stagione regolare, ossia le due albenganesi. La San Filippo Neri ha violato l’Agosto Achille di Mallare, battendo la squadra locale per 2 a 1. Il Bastia è andato a vincere per 1 a 0 sul campo del San Bartolomeo, in una partita che ha visto i gialloblu chiudere in nove uomini per due espulsioni.

Nel girone A della Seconda Categoria sono terminati i playoff. Si è affermato il Ponente Sanremo davanti a Dianese, Ospedaletti Citytouring e Nuova Intemelia. Va rimarcato che sia in Seconda che in Terza Categoria vincere i playoff non garantisce l’accesso alla serie superiore, ma questa coda di campionato ha il solo scopo di stabilire una graduatoria per eventuali ripescaggi, comunque molto probabili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.