IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, il Savona ha la meglio sulla Virtus Entella

Più informazioni su

Savona. Una vittoria decisiva quella del Savona Calcio che nella sfida odierna al Valerio Bacigalupo ha sconfitto i rivali dell’Entella nell’ultima giornata del campionato di Lega Pro Seconda Divisione. Una gara dominata dal Savona che ha voluto fortemente la vittoria, solo nel finale qualche brivido quando gli ospiti dallo o-3 hanno accorciato le distanze con due reti.

Il Savona ha schierato un 4-4-2 con Tarallo e Tedesco a provare a scardinare la difesa dell’Entella. Ecco la cronaca della partita: partenza decisa del Savona e all’ 11′ trova già il gol: Tarallo incorna un calcio d’angolo perfetto e il Savona passa in vantaggio. Arriva subito il raddoppio del Savona al 18′ discesa di Facchinetti tiro, palo, arriva Tedesco e ribadisce in rete.

Al 28′ lancio in area Soragna di testa manca lo specchio della porta. La seconda parte del primo tempo vede il Savona in avanti e l’Entella tentare le ripartenze. Al 42′ Soragna in area riceve un bel pallone dalla sinistra ma Niocastro para senza problemi. Il primo tempo termina senza recupero.

All’ 8′ della ripresa si registra un palo di Marrazzo dalla sinistra. Una serie di cambi poi al 24′ assist per Tarallo che prova la girata ma la palla finisce sul fondo. Il Savona ribadisce la supremazia è Facchinetti a segnare la terza rete dopo un’azione solitaria e aver driblato 2 avversari. Savona 3 Entella 0.

Entella in 10 espulso Merlin ma al 31′ l’Entella accorcia le distanze con Soragna. Al 38′ ancora Soragna spiazza Nicastro dal limite all’incrocio e l’Entella si porta sul 3-2. Ma la gara finisce qui e al fischio finale il Savona porta a casa i tre punti fondamentali per i ragazzi di mister Foschi.

Clicca qui per vedere le foto della partita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    ….DAI!!!! …era bellissimo l’articolo della partita Virtus Savona con le foto di Cesa e Pizzorno..:!!!!!!!! Peccato che l’avete rimesso a posto…

  2. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    …la sfera viene intercettata da Pizzorno dulla fascia che allunga per Bellasio ..scarta e riaggancia velocemente e passaggio per Cesa …che alza per Fini..LIBERO….tiro in porta imprendibile per MARSON…GGGOOOAAAALLLLL! 1 a 0 PER RUGGERI.