IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, gli obblighi di impiego dei giovani in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria

Savona. Il Comitato regionale Figc, con il comunicato odierno, ha reso noti obblighi di impiego dei giovani calciatori per la stagione sportiva 2011/2012. Una comunicazione fatta volutamente con anticipo rispetto al prossimo campionato, per permettere alle società di regolarsi nel comporre i propri organici.

In Eccellenza in campo dovranno trovarsi obbligatoriamente un calciatore nato dall’1 gennaio 1992 in poi, uno nato dall’1 gennaio 1993 in poi e uno nato dall’1 gennaio 1994 in poi. Identico l’obbligo per il campionato di Promozione, con questi tre “under” che dovranno trovarsi nella formazione iniziale e, se sostituiti, lasciare il posto ad un compagno con identico requisito.

Per quanto riguarda la Prima Categoria, sia in campionato che in Coppa Liguria, le squadre dovranno schierare un calciatore nato dall’1 gennaio 1990 in poi e uno nato dall’1 gennaio 1991 in poi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.