IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Giovanissimi provinciali: Vado primo finalista

Cengio. Il Vado è la prima squadra finalista del campionato provinciale Giovanissimi. I ragazzi guidati da Blangero e Di Biasio hanno avuto la meglio sul Cengio dopo i calci di rigore.

All’andata era finita a reti inviolate. L’inizio di partita, molto sentita dai tifosi del Cengio che accompagnano i ragazzi con tamburi e trombe, vede il Vado imporre il suo gioco sin dall’inizio, con Cacozza al centro a svettare su ogni pallone. Il Cengio risponde con grintà e con lanci a scavalcare. I vadesi provano in diverse occasioni su calci piazzati battuti da Del Pizzo ad innescare Costa e Coratella, senza però trovare la rete. Puppo da centrocampo lancia Stojku che in due occasioni distinte stoppa e tira di poco a lato. Il Cengio riparte scavalcando il centrocampo ospite con palle alte ma vengono fermate dai difensori vadesi e dalle ottime parate di Licata.

Nel secondo tempo la musica non cambia ed il fischio finale dell’arbitro determina uno 0 a 0 che porta le due squadre ai calci di rigore. Con le due parate di Licata e i centri di Robutti, Coratella, Puppo e Del Pizzo, il Vado vince la semifinale. Ora attende la vincente tra Pietra Ligure e Celle Ligure per la finale di andata che si disputerà sabato 21 maggio sul campo Aldo Dagnino. Ritorno sabato 28 maggio sul terreno dell’altra finalista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.