IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio femminile: al Vado non riesce l’exploit, Coppa Liguria alla Girls Sanremese

Albenga. La finale della Coppa Liguria si è svolta all’Annibale Riva di Albenga tra il Vado e la Girls Sanremese, detentrice del trofeo. Presenti un buon numero di sostenitori per il match in notturna che ha concluso la stagione 2010/11 del calcio femminile regionale.

Le sanremesi partono bene e fin dai primi minuti impensieriscono la difesa del Vado. Recupero di Vario a metà campo per Marino che lancia centrale per C. Musizzano, la quale prova il pallonetto ma fa vibrare la traversa. Risponde il Vado con M. Pesce in progressione sulla fascia destra che crossa in area per Galliano, la quale ci prova con un tiro centrale che non impensierisce Pulitanò.

Al 24° la Girls Sanremese ottiene una punizione sulla trequarti, se ne incarica Galluzzo che un potente tiro a scendere infila la palla nel sette e porta in vantaggio le sanremesi. La squadra guidata da Fracchia cerca una reazione e la solita M. Pesce si propone sulla fascia destra, entra in area e fa partire un tiro rasoterra, ma Pulitanò reattiva respinge di piede e la difesa spazza. Il primo tempo, acceso e ben combattuto da entrambe le compagini che però non concretizzano le azioni che creano, finisce qui.

Il secondo tempo si apre con il Vado subito in attacco e al 2° c’è un’incursione dalla fascia di Galliano che tira dal limite sul secondo palo e insacca per il pareggio. La Girl’s Sanremese non ci sta, ma la partita si spezzetta, in quanto parecchie giocatrici del Vado vengono sorprese dai crampi. Le matuziane abbozzano varie azioni e si fanno vedere sempre più spesso davanti a Si. Parodi, senza però trovare la via del goal.

Al 36°, dopo uno splendido recupero, Galluzzo a metà campo lancia Papaleo sulla fascia che, da posizione defilata con un potente tiro ad incrociare sul secondo palo, gonfia la rete e fa esplodere di gioia i sostenitori sanremesi. Brivido per la Girls Sanremese negli ultimi minuti con un tiro a campanile di De Luca, Pulitanò in uscita smanaccia male, ma la palla passa fil di palo finendo in angolo. Ultima azione per le sanremesi con una punizione di Galluzzo che sfiora la doppietta, poi il direttore di gara decreta la fine del match dopo cinque ìminuti di recupero.

Le sanremesi vengono premiate sul campo da Patrone, e concludono questa stagione con una splendida doppietta, promozione in serie B e conquista della Coppa Liguria, non potendo fare di meglio per festeggiare il ventennale della società.

“I complimenti della nostra società – dichiara Giovanni Piccardo, responsabile del settore femminile del Vado – vanno alle avversarie per la loro doppietta ottenuta in questa stagione. A noi rossoblu resta l’orgoglio di avere giocato alla pari una finale combattutissima fino all’epilogo. I complimenti vanno alle nostre ragazze, al mister Raffaella Fracchia e a tutto il pubblico che con grande calore ci ha seguito in massa ad Albenga regalando alla finale una bellissima cornice”.

La Girls Sanremese allenata da Stefano Faraldi ha giocato con Pulitanò, Serban, Valentini, Caramello, Vario (Fornara), Fiscaletti, Zampacorta (Papaleo), Marino, C. Musizzano, Galluzzo, Borri; a disposizione Canneva, Di Masi, Favalli, Allegri, De Caroppo.

Per il Vado in campo Si. Parodi, Papa, De Luca (Manuelli), Caviglia, St. Parodi, Pregliasco (Virnuccio), Pensi, G. Pesce (Levratto), Galliano, M. Pesce (Astegiano), Canale (F. Parodi); a disposizione Cavalli, Bonifacino.

Clicca qui per vedere le foto della partita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.