IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Esordienti 1998: il Vado ha la meglio sul Pietra nella “Coppa Tonoli”

Pietra Ligure. Ancora vittoriosi gli Esordienti 1998 del Vado che, al cospetto di un avversario ostico quale il Pietra Ligure, hanno saputo mantenere la calma dopo essere passati in svantaggio ed hanno colpito, rabbiosamente, nel finale della partita, aggiudicandosi così con il risultato di 3 a 2 la 13° partita della “Coppa A. Tonoli”.

La partita, sostanzialmente equilibrata, vede nel primo tempo il Vado giocare molto la palla fra difesa e centrocampo, mentre la squadra di casa spesso è in grado di approfittare degli errori ospiti nei passaggi, rendendosi pericolosa. Alcuni episodi discussi ed un po’ di sfortuna nelle conclusioni da ambo le parti fanno sì che il risultato del tempo resti fissato sullo 0 a 0.

Il secondo tempo è ricco di occasioni da entrambe le parti, ma il goal non vuole arrivare e sostanzialmente è giusto il pareggio che ne consegue: 0 a 0 anche la seconda frazione di gioco.

Nel terzo tempo la partita cambia, già al 1° minuto: il Pietra passa in vantaggio grazie ad un tiro non trattenuto dal portiere rossoblu.
Il goal subito dà la scossa al Vado che reagisce ma non riesce ad agguantare il pari nella prima metà del tempo. Nei secondi 10 minuti entra Genta in porta e viene subito chiamato in causa compiendo due parate. Il Vado spinge ed al 16° Panucci realizza il goal del pareggio. Non paghi del pari ottenuto i vadesi attaccano e al 19° Rignanese segna e chiude la partita.

In analisi, si è vista una partita ben giocata da entrambe le squadre che hanno saputo soffrire e non si sono risparmiate, nonostante il caldo si sia fatto sentire.

Il Vado ha schierato Bonzi, Cosce, Enzi, Genta, Jamieson, Manzani, Marceddu, Marchi, Marsio, Orsolini, Panucci, Rignanese, Tedesco, Tesi, Tona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.