IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, “Coppa Tonoli” il Vado piega la Baia Alassio Cisano e primeggia nel girone B

Vado Ligure. Al Dagnino di Vado Ligure va in scena la partita che delinea le prime due posizioni del girone B della “Coppa Tonoli” ed è il Vado a fare lo scatto decisivo e ad assicurarsi il primo posto nella competizione, imponendosi per 3 a 0.

Nonostante le difficoltà nel reperire i risultati delle partite ed il complicato sistema del conteggio dei punti, le due compagini sanno di essere in vetta alla classifica e che il risultato del loro incontro è determinante per la prima posizione del girone.

I rossoblu partono a razzo e già nel primo minuto Tona centra la traversa della porta avversaria. La partita è abbastanza equilibrata ma è il Vado ad avere le occasioni migliori ed al minuto 11 Panucci serve una palla filtrante per Tona che si insinua nella difesa avversaria e batte a colpo sicuro; il portiere ospite para ma non trattiene e come un falco, ancora Tona ribadisce in goal. Il risultato resterà fisso sull’ 1 a 0 per i padroni di casa nonostante la reazione del Baia Alassio Cisano.

Il secondo tempo risulta equilibrato anche se il gioco è un po’ confuso e la stanchezza si fa sentire. Al 14° Tona con una delle sue incursioni fa a fette la difesa avversaria e viene servito da Marchi che lo pone di fronte al portiere ed in condizione di realizzare ancora. C’è anche la Baia Alassio Cisano ed al 17° minuto è Bonzi a mettersi in luce: si allunga e con una mano blocca una palla bassa insidiosissima salvando il risultato per il Vado.

C’è ancora un tempo ed i vadesi ce la mettono tutta per dimostrare di meritare quanto di bello si dice di loro. All’8° minuto scambio Orsoline – Cosce, questi chiude il triangolo ed Orsolini mette in goal la palla di ritorno. Al 15° scrive in suo nome sul tabellino dei marcatori anche Rignanese che gonfia la rete dopo un’azione personale.

Sabato non si è visto il miglior Vado ma grande merito va dato alle due squadre che, con una temperatura veramente improponibile, non si sono risparmiate ed hanno dimostrato di meritare di essere le prime del proprio girone.

Gli Esordienti 1998 del Vado vogliono dedicare la vittoria odierna al compagno di squadra Leonardo, assente da alcuni giorni dai campi di calcio ma fortunatamente in via di guarigione.

Ora Il Vado e la Baia Alassio Cisano attendono il verdetto della Federazione ma a prescindere da quale esso sia, sanno, in cuor loro, di avere dato il massimo e di essersi ben comportati per tutta la durata del torneo.

La formazione del Vado: Bonzi, Cosce, Enzi, Genta, Jamieson, Manzani, Marceddu, Marchi, Marsio, Orsolini, Panucci, Rignanese, Tedesco, Tesi, Tona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.