IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Berretti: il Savona stende il Milan e conquista i playoff

Savona. Il Savona ce l’ha fatta: è nei playoff. Il traguardo, inatteso ad inizio stagione, è stato centrato grazie ad un memorabile successo sul Milan. I rossoneri, già sconfitti all’andata, si sono inchinati agli striscioni anche al Ruffinengo.

La formazione allenata da Pierluigi Lepore, rinforzata con gli innesti di Bottiglieri e Cattaneo, si è imposta per 4 a 1. Un goal di Cattaneo e una doppietta di Dentici nel primo tempo, una rete di Marafioti nella ripresa hanno steso i lombardi, a segno con Finizza ad inizio secondo tempo. I locali hanno così raccolto i tre punti con una prova sopra le righe. Un risultato che ripaga i biancoblu da una stagione sfortunata, caratterizzata da tanti infortuni e, prima dell’inizio del campionato, dalla scomparsa del capitano Comparato.

Il Savona ha giocato con Parrelli, Pizzolato, Lombardo, Greco (s.t. 5° Terribile), Pollero (s.t. 39° Kuci), Doffo, Dentici, Anania, Marafioti, Bottiglieri (s.t. 15° Ceccarelli), Cattaneo; a disposizione Bufo, Aonzo, Bozzi, Rapetti. Il Milan allenato da Nunziata si è presentato con Di Fabio, Peverelli, Finizza, Innocenti, Zorzetto, Pirovano, De Col, De Filippis, De Respinis, Di Mitrio, Maietti; a disposizione Trani, Reato, Pitton, Pisati, Fiamozzi.

I risultati della 30° giornata:
Alessandria – Canavese 0 – 5
Monza – Casale 2 – 0
Savona – Milan 4 – 1
Pro Vercelli – Pavia 0 – 4
Valenzana – Pro Patria 1 – 1
Como – Sanremese 3 – 0
Renate – Varese 3 – 2
ha riposato: Villacidrese

La classifica del girone A. Per completarla manca solamente il recupero Sanremese – Villacidrese. Il Savona chiude con 14 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte, 52 reti fatte e 37 subite.
1° Canavese 62
2° Milan 58
3° Como 55
4° Monza 54
5° Savona 47
6° Renate 44
7° Pavia 43
8° Pro Patria 39
9° Valenzana 34
10° Pro Vercelli 33
11° Sanremese 32
12° Varese 29
13° Casale 27
14° Alessandria 22
15° Villacidrese 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.