Altre news

Calcio a 7 femminile Uisp, il Vado lotta e riesce a piegare il Santa Tiziana

vado calcio 7 femminile

Vado L. Grande prestazione del Vado calcio femminile che ieri sera, nella gara valida per la decima giornata del campionato di calcio a sette femminile Uisp, ha espugnato il campo del Santa Tiziana. Parte subito forte il Vado che trova tre buone conclusioni già nei primi minuti di Zanda e Amadei che si fermano però sul palo. Ma le ragazze vadesi non si arrendono e poco dopo trovano il vantaggio con un goal preciso di Rebella che piazza con freddezza dal centro dell’area avversaria dopo un bel cross in mezzo di Amadei. Il primo tempo finisce sull’uno a zero per le rosso blu.

La partita riprende su toni un po’ nervosi e la formazione casalinga non ci sta a perdere e, a metà del secondo tempo, trova il pareggio su azione confusa in mezzo all’area: deviazione sfortunata della difesa del Vado e l’incolpevole Colangelo battuta. È uno a uno. Ma il Vado non si abbatte e trova nuovamente il vantaggio grazie a una bella intesa Zanda – Amadei da calcio d’angolo: rasoterra veloce e Amadei insacca.

Ancora il Santa Tiziana però recupera e su una punizione, complice un errore in barriera, la palla passa a fil di palo ed è di nuovo pareggio. Il Vado vuole la vittoria. Sul finire della ripresa Siri calcia da fuori, un’avversaria devia e la palla finisce sui piedi di Amadei che con velocità e precisione insacca. È tre a due e l’arbitro fischia la fine. Da segnalare sul finale brutti episodi di nervosismo dell’allenatore del Santa Tiziana che hanno un po’ intaccato la prestazione delle due squadre. Prossimo impegno rossoblu mercoledì 13 maggio, alle 21, al campo Dagnino contro l’Adrenalina. Per il Vado hanno giocato: Colangelo, Amadei, Siri, Campione, Gambino, Rebella, Zanda, Signoriello. Reti: Rebella, Amadei (2).

La settimana scorsa invece, nel recupero di una gara di campionato che era saltata, il vado si era imposto nettamente sul campo del Pieve Ligure per 9-1. Marcatrici: Zanda (4), Belgiovine (1), Siri (1), Rebella (1), Campione (2).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.