IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 7 femminile, doppietta di Negro e reti di Grisolia e Corrias: il Valleggia si prepara al derby con una vittoria

Savona. Il Valleggia non fallisce il suo obiettivo e conquista due punti importanti nell’undicesima giornata del campionato di calcio a 7 femminile Uisp. La sfida testa-coda con la Bolzanetese Virtus si è confermata, come previsto, una gara in discesa per le savonesi che si sono imposte per 4-0. Le ragazze di mister Pedemonte hanno dovuto fare i conti con alcune assenze pesanti (Sardo, Sincich e Salazar erano indisponibili) ma, seppur non giocando al meglio, sono riuscite a controllare la partita.

Servono alcuni minuti a Grisolia e compagne per trovare il gol del vantaggio che arriva grazie ad un tiro da fuori di Denise Negro. Il Valleggia, nonostante il divario tra le due formazioni sia evidente, fatica e non poco a costruire con fluidità il gioco. Le genovesi hanno il merito di chiudere gli spazi ed aggredire le avversarie. Le savonesi comunque, grazie ad un potente tiro di Imberti che viene deviato in rete dal Capitano viola, raddoppiano. La Bolzanetese tenta di arrivare dalle parti di Stevanin ma senza successo.

Nella seconda frazione ci pensano ancora Negro, che firma una doppietta, e la solita Corrias (che insacca di testa) a mettere in cassaforte il risultato. Prossimo impegno per il Valleggia, giovedì prossimo, contro il Vado. Il derby tra le due formazioni savonesi, una gara sempre molto “sentita”, si giocherà alle 21 al Dagnino di Vado. Il Valleggia è sceso in campo con Stevanin, Ratto, Imberti, Grisolia, Gulli, Negro, Corrias. Reti: Negro (2), Grisolia, Corrias.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.